Blade Runner Black Out 2022: il corto “anticipatore” di Shinichiro Watanabe

Blade Runner Black Out 2022

Forse non tutti sanno che sul canale Youtube della SonyPicturesIT , tra settembre e ottobre, sono stati rilasciati tre cortometraggi che Denis Villeneuve ha fatto realizzare a degli amici registi per raccontare alcuni fatti accaduti tra il 2019, anno in cui è ambientato il primo Blade Runner, e il 2049, anno in cui si sviluppa l’ultimo con protagonista Ryan Gosling. Il terzo ed ultimo corto rilasciato, ma in realtà il primo da vedere per comprendere cosa sia accaduto “dopo i titoli di coda” del Blade Runner del 1982, è Blade Runner Black Out 2022 di Shinichiro Watanabe, maestro dell’animazione giapponese noto principalmente per i suoi anime Cowboy Bebop e Samurai Champloo.

Dei tre pubblicati è sicuramente il più affascinante e utile anche in termini di comprensione di quanto sia successo negli anni seguenti il 2019. Blade Runner Black Out 2022 ci trasporta nell’anno di un grande black out che colpisce parte degli States appena tre anni dopo gli avvenimenti del film originale di Ridley Scott, generando una vera e propria crisi planetaria. A scatenare il caos, sono due replicanti, Iggy e Trixie, aiutati per l’occasione da un essere umano. I replicanti, sempre più ribelli e disobbedienti, vogliono ribaltare il corso della Storia.

Guarda il corto:

Blade Runner Black Out 2022: il corto “anticipatore” di Shinichiro Watanabe ultima modifica: 2017-10-21T16:18:56+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *