Chicken Attack: ecco (tutte) le citazioni presenti nel tormentone!

chicken attack

È già a 13 milioni di visualizzazioni su Youtube. Sto parlando del tormentone Chicken Attack dei Gregory Brothers insieme a Takeo Ischi. Un successone mondiale che non può che trovare il plauso compiaciuto di chi guarda il video. Non l’avete ancora visto? Eccolo qua!

Ma quante citazioni, richiami, omaggi o simil tali ci sono in Chicken Attack? Proviamo a scovarne un po’!
Sicuramente richiama a tutti quei cappa e spada in stile La tigre e il dragone, ma anche a tutta la saga di Ip Man, con il famoso gesto si sfida passato alla storia per film come The Grandmaster o Matrix dei fratelli Wachowski. Ma troviamo anche zoom e contro-zoom che ricordano i grandi western e il cinema di Quentin Tarantino.

Chicken Attack è uno dei più bei super-eroi partoriti dal “cinema” orientale. La colomba bianca tanto cara e ricorrente nei film di John Woo si trasforma in gallina e come un Pokemon viene scagliata contro il nemico di turno. Il costume rimanda ai più ridicoli, improvvisati e meravigliosi supereroi di Kick Ass, tanto che il testo recita “Watch your back before it fades to black”.
E c’è spazio anche per una breve variazione sul tema della celebre frase-testamento di Steve Jobs (“Stay hungry, stay foolish”) quando nella canzone si alza il verso “You are young and you are hungry”.

Insomma, Chicken Attack, nella sua stupidità, è geniale, anzi è molto più intelligente di quanto si possa pensare ad una prima visione. Non siete d’accordo? A vostro rischio e pericolo… Go Chicken go!!

Chicken Attack: ecco (tutte) le citazioni presenti nel tormentone! ultima modifica: 2017-10-04T22:07:13+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *