How Do You Live? ecco il titolo del nuovo film di Hayao Miyazaki

how do you live hayao miyazaki

Circa un anno fa annunciò la creazione di Boro the Caterpillar, adesso una nuova notizia a sorpresa arriva come un fulmine a ciel sereno dal maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, che, mentre parlava al Natsume Soseki Memorial Museum alla Waseda University di Tokyo, ha rivelato il titolo del suo prossimo film, e s’intende lungometraggio: How Do You Live? (Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka in giapponese).

Il titolo s’ispira ad un romanzo del 1937 del giornalista Genzaburo Yoshino, caporedattore del mensile progressista Sekai (The world), che al tempo era uno degli opinion leader nipponici del Dopoguerra. Hayao Miyazaki ha detto: «Il film How Do You Live? riguarda il modo in cui questo particolare libro sia stato prominente nella vita del protagonista». Ha poi aggiunto, però, che ci vorranno 3 o 4 anni di lavorazione prima che possa dirsi finito: per il momento ha completato 20 minuti dello storyboard, e lo Studio Ghibli si è già messo all’opera dai primi giorni di ottobre, assumendo anche nuovi animatori.

Insomma, sembrano lontanissimi i tempi in cui Hayao Miyazaki fece tremare i polsi dei sui milioni di fan annunciando il suo ritiro dalle scene. Di acqua sotto i ponti giapponesi ne è passata e il regista sembra più attivo che mai. Nell’attesa del suo nuovo film, consigliamo un ripassone dei suoi film tramite due distinte strategie (scegliete quella che preferite):
 – l’acquisto del cofanetto Studio Ghibli Collection (18 DVD), in assoluto la più completa raccolta di film realizzati dal leggendario studio d’animazione giapponese
– acquistare i film di Haya Miyazaki nella versione steelbook special e limited edition disponibile solo su Amazon.

How Do You Live? ecco il titolo del nuovo film di Hayao Miyazaki ultima modifica: 2017-10-31T19:57:08+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *