Il mio vicino Totoro, il sequel c’è ma in un solo cinema al mondo

mei e il gattobus sequel il mio vicino totoro

Forse non tutti lo sanno, ma esiste un sequel de Il mio vicino Totoro (1988) di Hayao Miyazaki: è un cortometraggio del 2003 intitolato Mei to Konekobasu, ovvero Mei e il Gattobus. Ma c’è un solo (piccolo) problema: non ha avuto distribuzione e sarà proiettato in un solo cinema al mondo, in Giappone, per tutto il mese di novembre.

tweet sequel totoro mei e il gattobusIl luogo eletto è la sala di proiezione del Museo Ghibli, situato a pochi chilometri da Tokyo, per l’esattezza a Mitaka. Protagonista assoluta del corto intitolato Mei e il gattobus è appunto la piccola Mei, che inizia una favolosa avventura a bordo di un cucciolo di gattobus (vi ricordate quella creatura che abbiamo conosciuto in forma adulta nel lungometraggio del 1988?).

Riguardo Mei e il gattobus non si conosce altro che le foto rese pubbliche da una visitatrice del museo che ha comprato il cd e le ha postate online sia su Twitter (vedi l’immagine qui a fianco) sia su Youtube in un video in cui mostra appunto l’acquisto (vedi il video qui sotto). Inutile dire che tweet sta facendo il giro del mondo.

Acquista i film dello Studio Ghibli singolarmente in versione steelbook!

Particolare non indifferente, e che suscita autentico stupore, è il fatto che lo Studio Ghibli, per la prima e unica volta, abbia deciso di dedicare un sequel, seppur solo in forma di corto, ad uno dei suoi personaggi più amati. Mai era successo prima. Chissà perchè la prescelta è stata proprio la piccola e adorabile Mei!

Acquista i film dello Studio Ghibli in un’unica collezione!

Il mio vicino Totoro, il sequel c’è ma in un solo cinema al mondo ultima modifica: 2017-10-17T16:10:42+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *