3-4-5 luglio: Shin Godzilla sbarca in Italia per tre giorni

shin godzilla

Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi, il film campione di incassi in Giappone e non solo, arriva nelle sale italiane distribuito da QMI Stardust in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures, ma solo per tre giorni: 3-4-5 luglio. Un vero film-evento, quindi, per tutti gli appassionati del lucertolone di una saga sterminata. Questa, infatti, è la 31esima pellicola basata sulla storia di Godzilla. E anche stavolta si tratta di un vero e proprio kolossal. Pensate che nel film ci sono ben 328 attori accreditati.

Dopo la parentesi americana, il cupissimo e inquietante Gozdilla del 2014 diretto da Gareth Edwards, con Shin Godzilla il Re dei Mostri torna in patria nelle vesti di un remake godibile da tutti, capace di unire innovazione e tradizione, impegno e spettacolarità. E già vanta un ‘primato’ rispetto al ‘concorrente’ americano: in Shin Godzilla il mostro è alto 118.5 metri, il che vuol dire che supera i 108 metri d’altezza posseduti dal mostro del film di tre anni fa di Edwards.

Shin Godzilla (Shin Gojira) è uscito in Giappone nell’ottobre 2016, e ha conquistato tutti, critica e pubblico. Il film ha inoltre trionfato ai Japan Academy Prize, ossia gli Oscar giapponesi, e ha già superato i 76 milioni di dollari al box office mondiale. Lo ameremo così tanto anche noi italiani?

3-4-5 luglio: Shin Godzilla sbarca in Italia per tre giorni ultima modifica: 2017-06-23T13:12:07+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *