Train To Busan lunedì 11 dicembre in prima serata su Rai 4

train to busan film coreano rai 4

La voce era nell’aria da tempo e finalmente è uscita la data definitiva: lunedì 11 dicembre, ore 21.00, Train to Busan di Yeon Sang-ho approda in prima serata su Rai 4 per il Ciclo Fantascienza. Avete capito bene? Train to Busan, il film coreano più acclamato degli ultimi anni, in televisione in primissima serata.

Onore al coraggio di Rai 4, quindi alla tv in chiaro (per vederlo non vi servono Sky o simili!), di proporre uno zombie movie così “aggressivo” in prime time, senza censure.
Acclamato Fuori concorso al Festival di Cannes come proiezione di mezzanotte, applauditissimo in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma e vincitore del premio del pubblico all’ultimo Florence Korea Film Fest, Train to Busan è un filmone senza se e senza ma, che diverte e un po’ spaventa, e che rivoluziona in un certo senso il “genere” dedicato alle creature più longeve del cinema: gli zombie.

Sul film ci siamo già espressi con toni entusiasti in questo post e adesso che siamo in attesa del nuovo film di Yeon Sang-ho, Psychokinesis, che di sicuro non avrà meno successo, la visione di questo film in prima serata ci allieterà l’attesa.

Quindi aggiornate le agende e, cascasse il mondo, dedicate a Train to Busan la serata di lunedì 11 dicembre (suvvia, poi il lunedì non c’è mai nulla da fare, copertina e cioccolatina calda!). Mi raccomando, non dimenticate: Rai 4, ore 21.00.

Train To Busan lunedì 11 dicembre in prima serata su Rai 4 ultima modifica: 2017-12-04T13:05:21+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *