10 film cinesi di arti marziali e kung fu su Amazon Prime Video

film cinesi kung fu arti marziali amazon prime video

10 film cinesi di arti marziali e kung fu su Amazon Prime Video.

Kung fu e arti marziali sono uno dei fiori all’occhiello del cinema cinese. Ecco quindi 10 film cinesi di arti marziali e kung fu disponibili in streaming su Amazon Prime Video:

1 – I 12 medaglioni di Cheng Kang: Yueh Hua interpreta un cavaliere che cerca di fermare gli invasori Chins. Sebbene conosca il segreto di come farlo, gli ostacoli abbondano.

2 – Mantieni L’Odio Per La Tua Vendetta di Chang Cheh: la star Jimmy Wang Yu e il regista Chang Cheh hanno rivoluzionato il cinema di kung-fu di Hong Kong e hanno battuto i record di incassi in tutta l’Asia con questa brillante epopea d’azione in cui la perdita di un braccio non solo creava suspense ma simboleggiava l’alienazione adolescenziale.

3 – The New One-Armed Swordsman di Chang Cheh: David Chiang è il nuovissimo eroe del regista Chang Cheh in un film che ha meritatamente vinto un prestigioso Golden Horse Award per il montaggio. Entra in un’azione memorabile su uno splendido ponte sul fossato quando l’amore della sua vita viene rapito e il suo migliore amico viene ucciso nella roccaforte di una banda su Tiger Mountain.

4 – Il colpo che frantuma di Chia-Liang Liu: unico e inimitabile, il re delle arti marziali rivive in questa pellicola cult! Un detenuto riceve da un condannato a morte la metà di una medaglia e l’ incarico di cercare l’altra metà, che contiene un prezioso segreto. Esso consiste in un manuale per apprendere la tecnica di combattimento chiamata “dello scimpanzé”, che lo renderà invincibile.

5 – Dragon di Peter Ho-sun Chan: due violenti banditi rapinano il negozio dell’umile artigiano Liu Jinxi ma l’uomo non soltanto sopravvive al combattimento, bensì uccide i malviventi e diventa l’eroe del paese. Tuttavia, durante l’autopsia si scopre che uno dei fuorilegge era Yan Dongsheng, uno tra i dieci fuggitivi più ricercati dal governo. Che segreti nasconde Liu Jinxi?

10 film cinesi su Amazon Prime Video da vedere in streaming

6 – La sfida del tigre di Bruce Lee: in Spagna viene ucciso un famoso scienziato, inventore di una rivoluzionaria formula chimica, capace di sterminare l’intera razza umana. La CIA si occupa subito del caso e affida le indagini al suo agente Huang Lung (Bruce Lee) che da Hong Kong parte per la Spagna.

7 – Cena a sorpresa di Sammo Kam-Bo Hung: due amici cinesi, che gestiscono uno street food a Barcellona, usano la loro esperienza nelle arti marziali per aiutare il loro amico investigatore privato a proteggere una misteriosa donna, Sylvia, una ladra che si finge prostituta per circuire e derubare i turisti più ricchi della Costa Brava.

8 – The 36th Chamber Of Shaolin di Liu Chia-liang: il carismatico fratello adottivo del leggendario regista interpreta un ribelle anti-Ching che impara cosa ci vuole veramente per essere un maestro di arti marziali.

9 – I 13 Figli Del Drago Verde di Chang Cheh: una quintessenza dell’epopea d’azione, ambientata durante gli anni calanti della dinastia Tang e incentrata su una famiglia reale piena di intrighi.

10 – Heroes Two di Chang Cheh: una vera pietra miliare nella storia del cinema di kung-fu, con il regista Chang Cheh, il coreografo di kung-fu Liu Chia-liang e poi la star di 19 anni Alexander Fu Sheng all’apice dei loro poteri.

10 film cinesi di arti marziali e kung fu su Amazon Prime Video ultima modifica: 2022-07-10T10:00:51+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.