10 film cinesi e da Hong Kong da vedere su Netflix

10 film cinesi su netflix

Film cinesi e da Hong Kong disponibili su Netflix? Ecco 10 titoli da vedere in streaming.

Negli ultimi anni la Cina sta avendo un peso sempre maggiore, a livello produttivo internazionale, in campo cinematografico. Incappiamo così in film di vari generi che cercano di “emancipare” il cinema cinese da uno stampo sociale da sempre ingombrante anche nelle filmografie dei registi più noti. Un cinema, quello cinese, dunque, davvero tutto da scoprire. In questo ci viene in aiuto il denso catalogo di Netflix, che, dopo un’attenta analisi, riserva non poche sorprese. Ecco dunque 10 film cinesi e da Hong Kong scovati nel mare magnum della nota piattaforma di streaming:

1 – The Yin-Yang Master – Dream of eternity (2021) di Guo Jingming: quando un demone serpente si risveglia, i Maestri Yin-Yang devono risolvere un misterioso omicidio e proteggere i loro regni da un oscuro complotto ordito a corte.

2 –The Wandering Earth (2019) di Frant Gwo: un’imminente collisione con Giove mette a rischio la vita sulla Terra. E mentre l’umanità cerca una nuova casa, un gruppo di coraggiosi soccorritori prova a salvare ciò che rimane del nostro pianeta.

3 – Double world (2020) di Teddy Chan: col desiderio di fare onore al suo clan, il giovane DOng Yilong intraprende un pericoloso viaggio per partecipare a un torneo che seleziona guerrieri per l’impero.

4 – Us and them (2018) di Rene Liu: due sconosciuti s’incontrano su un treno e presto iniziano un rapporto che si evolve nel corso degli anni. Dopo un po’, però, si separano. Quando un giorno si ritrovano, riflettono su quello che è stato il loro amore.

5 film cinesi sullo sport

5 – Rise of the legend (2014) di Chow Hin Yeung Roy: per entrare nelle grazie di un boss della malavita, un orfano prodigio del kung fu dà la caccia al capo di una banda rivale, ma in mente ha anche un piano più pericoloso.

6 – Shanghai Fortress (2019) di Teng Huatao: un giovane s’innamora di un generale donna e segue il suo esempio di eroismo, mentre gli umani difendono la Terra da alieni alla ricerca di una preziosa fonte energetica.

7 – Super me (2021) di Zhang Chong: uno sceneggiatore in difficoltà scopre di avere la redditizia capacità di materializzare i tesori che sogna, ma la sua nuova vita sarà presto sconvolta.

8 – The Thousand Faces of Dunjia (2017) di Yuen Woo-ping: un giovane combattente si unisce al clan segreto dei magici guerrieri volanti per salvare il mondo da un’oscura forza mistica. Riuscito mix di fantasy, arti marziali, romanticismo e comicità alla cinese.

9 – Time and Tide (2000) di Tsui Hark: lo scaltro Tyler si fa amico un mercenario, ma l’intesa degli uomini non dura tanto, perchè si ritrovano in due fazioni diverse di una guerra tra gang.

10 – League of Gods (2016) di Koan Hui: la brama di conquistare il mondo spinge un re, posseduto da un demone e stregato da una concubina dai poteri soprannaturali, a dichiarare guerra alle forze della luce.

10 film coreani su Netflix

10 film cinesi e da Hong Kong da vedere su Netflix ultima modifica: 2021-07-15T16:05:08+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.