10 film cinesi su Amazon Prime Video da vedere in streaming

film cinesi su amazon prime video

10 film cinesi su Amazon Prime Video da vedere in streaming.

Il catalogo di film su Amazon Prime Video è davvero ricchissimo. Abbiamo già dedicato un post ai film diretti da John Woo, un altro ai film con protagonista Jackie Chan e un altro ancora a 15 film cinesi da non perdere. Ma i titoli sono così tanti che in questo post elenchiamo altri 10 film girati in Cina disponibili in streaming su Amazon Prime Video:

1 – Together with you di Kaige Chen: un precoce talento del violino si trasferisce a Pechino con il padre, per approfondire la sua educazione musicale e sviluppare la sua arte.

2 – Little Big Soldier di Sheng Ding: un vecchio soldato cattura un generale nemico e lo conduce con sè in un lungo viaggio di ritorno a casa, costellato di ogni tipo di ostacolo, per poter guadagnare una ricompensa.

3 – La foresta dei pugnali volanti di Zhang Yimou: la grande dinastia cinese Tang è in declino e nel Paese regna il caos. Per ristabilire l’ordine, viene chiamato in causa un esercito tanto potente quanto misterioso: l’alleanza dei “pugnali volanti”. Mai fidarsi delle apparenze.

4 – Confucio di Hu Mei: Confucio nasce in una delle aristocrazie in declino, lavora con dignità, coraggio e ambizione come funzionario del regime. Attraversa regni, condivide saggezza, affronta eserciti e intrighi politici, prima di finir gli scritti che resteranno eterni.

5 – A chinese ghost story 1 e 2 di Ching Siu-Tung: giunto in una cittadina per svolgere il proprio ingrato compito, l’esattore Ning Tsai-shen non trova nessuno disposto ad accoglierlo per la notte ed è costretto a rifugiarsi nel tempio di Lan Ro, infestato dagli spiriti: qui incontra Yen Che-hsia, monaco taoista e guerriero, e la bella Nieh Hsiao-tsing, della quale si innamora.

6 – Badges Of Fury di Tsz Ming Wong: una serie di misteriosi omicidi sconvolge Hong Kong e due poliziotti esperti vengono assegnati al caso. Si tratta del giovane cane sciolto Wang e del brizzolato veterano Huang, che mal tollera il suo partner.

7 – Al di là delle montagne di Jia Zhang-ke: Liang e Zhang amano entrambi Tao. Tao sposa il ricco Zhang e con lui ha un figlio, Dollar. Nel 2014, quindici anni dopo, Tao è una donna divorziata e Dollar è emigrato in Australia insieme al padre. Nel 2025, in Australia, il diciannovenne Dollar non parla più cinese e a malapena comunica con Zhang, ormai in bancarotta. L’unica parola di cinese che ricorda ancora è il nome di sua madre.

8 – I figli del Fiume Giallo di Jia Zhang-ke: Qiao è una ballerina innamorata di un gangster, Bin, che, trovandosi coinvolta in un combattimento tra bande locali, per difenderlo spara un colpo di pistola. Per questo finirà cinque anni in carcere. Dopo il suo rilascio Qiao cercherà Bin per riprendere la sua vita con lui. Ma non tutto è rimasto come prima.

9 – Black Mask di Daniel Lee: Simon sembra essere un mite bibliotecario, ma in realtà è un soldato in pensione, geneticamente modificato programmato per non provare dolore. Quando gli ex membri della sua squadra iniziano a commettere delitti, l’uomo torna in campo.

10 – The Flying Guillotine di Ho Meng-hua: Chen Kuan-tai combatte assassini che usano un’arma mortale e decapitante per uccidere i dissidenti. Basato su eventi reali, l’arma del film è stata completamente fabbricata perché nella vita reale nessuno è mai sopravvissuto per dire che aspetto avesse l’arma.

10 film cinesi su Amazon Prime Video da vedere in streaming ultima modifica: 2022-07-09T14:55:31+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.