10 film coreani in streaming su Fareastream e MYmovies ONE. Parte 2.
Abbiamo già dedicato un post a 10 film coreani in streaming su Fareastream e MYmovies ONE. Ma il catalogo è talmente folto che in questo post ne segnaliamo altri 10 da vedere assolutamente:
1 – La moglie dell’avvocato di Im Sang-soo: Eun, tradita dal marito con una ragazza più giovane, inizia una relazione col giovane vicino di casa. Dal maestro Im Sang-soo un’opera tragicomica, carnale e ricca di sfumature.
2 – Little Forest di Yim Soon-rye: la fuga e la rinascita di Hye-won, che abbandona la metropoli per imparare la lentezza della vita rurale. C’è davvero bisogno di altro per essere felici?
3 – Masquerade di Choo Chang-min: un sovrano paranoico mette sul trono un sosia spiantato. Ma la volontà di salvare il suo paese fanno pensare che potrebbe essere lui il sovrano giusto.
4 – Nameless Gangster: Rules of the Time di Yoon Jong-bin: potrebbero essere i Bravi ragazzi di Scorsese, invece sono i mafiosi coreani di Yoon Jong-bin. Un thriller spietatissimo che omaggia i grandi classici.
5 – Poetry di Lee Chang-dong: Mija si iscrive ad un corso di poesia e cerca la bellezza nelle cose. Ma un’azione imperdonabile del nipote la spinge a fare i conti col dolore.
6 – The Gangster, the Cop, the Devil di Lee Won-tae: un’alleanza spericolata tra uno sbirro e un bandito, impegnati in una tregua per neutralizzare un serial killer. Dove sta il bene e dove il male?
7 – The House of Us di Yoon Ga-eun: assunto il ruolo di sorella maggiore per le due piccole vicine casa, la dodicenne Hana le guida in una serie di piccole/grandi avventure per evitare che cambino casa.
8 – The Man From Nowhere di Lee Jeong-beom: il solitario gestore di un banco dei pegni si rivela una macchina letale in cerca di vendetta quando la sua unica amica, una bambina vicina di casa, viene rapita.
9 – The President’s Last Bang di Im Sang-soo: nel 1979 il presidente sudcoreano Park viene ucciso da un’improvvisata congiura di palazzo. Una controversa commedia nera che mescola fatti veri e finzione.
10 – The World of Us di Yoon Ga-eun: macchina da presa ad altezza bambino per raccontare l’estate dell’undicenne Sun a cui casca il mondo addosso quando la migliore amica la isola senza motivo.