15 film cinesi da vedere su Amazon Prime Video.
Pescando nel fitto catalogo di Amazon Prime Video, abbiamo già dedicato un post ai film diretti da John Woo e un altro ai film con protagonista Jackie Chan. Adesso ampliamo lo sguardo, e vi elenco 15 film cinesi, in gran parte recenti, che vi consiglio di vedere su Amazon Prime Video (provalo gratis per 30 giorni!):
1 – Special ID di Clarence Yiu-leung Fok: un agente di polizia sotto copertura si muove tra le fila di una spietata banda della malavita cinese. Quando il boss decide di stanare gli infiltrati tra i suoi uomini, per il Chen il gioco si farà sempre più difficile.
2 – Kill Zone – Ai Confini della giustizia di Soi Cheang: dopo aver fatto un raid contro un gangster in un’operazione sotto copertura, il duro poliziotto Kit viene catturato e si risveglia in prigione in Thailandia.
3 – Iceman di Wing-Cheong Law + Iceman – I Cancelli del Tempo di Wai Man Yip: dopo la battaglia del ponte Tsing Ma, l’eroica guardia imperiale Ho Ying viene ritrovata e messa in salvo da Yuanlong.
4 – La leggenda del calcio d’acciaio di Yue Song: dopo la morte dell’amato maestro del clan del Calcio d’Acciaio, Wu-Lin decide di lasciare il suo paese barricato sulle montagne e andare in città. Qui viene arruolato come guardia del corpo della figlia di un ricco magnate, la bella Fei Fei. Quando un gruppo di malviventi rapiscono Fei Fei per Wu-Lin la scelta è obbligata: mettersi alla ricerca della ragazza.
5 – Il lago delle oche selvatiche di Yinan Diao: Zhou esce dal carcere e finisce immediatamente in una violenta contesa tra gang, che si conclude con l’uccisione di un poliziotto. Braccato dalla legge e dai rivali, è costretto a fidarsi di una prostituta, Liu, forse innamorata di lui.
6 – Detective Dee e i Quattro Re Celesti di Tsui Hark: il noto detective è chiamato a indagare su una serie di strani eventi durante la dinastia Tang in Cina. Mentre si difende dalle accuse di comportamento illecito mosse dall’Imperatrice Wu, un’onda di crimini legati ad una setta religiosa sconvolge la città.
7 – 7 Guerrieri – Saving General Yang di Ronny Yu: nella Cina dell’inizio della dinastia Song, l’esercito Khitan si vendica di un massacro perpetuato dall’imperatore, sequestrando il Generale Yang Ye e lasciando la moglie e sette figli a salvarlo.
8 – Un lungo viaggio nella notte di Bi Gan: Luo Hongwu fa ritorno a Kaili, a 12 anni di distanza da una relazione che non è riuscito a dimenticare. Fa il possibile per ritrovare la donna e per ricostruire quanto è avvenuto, ma i suoi ricordi si mescolano alla sua immaginazione.
9 – Il tocco del peccato di Jia Zhangke: un minatore esasperato, un killer annoiato, una gentile receptionist e un giovane operaio: quattro storie estreme. Uno spaccato della Cina moderna: un gigante economico cresciuto troppo in fretta, esasperando il conflitto fra le classi sociali.
10 – The one di James Wong: in un futuro con 125 dimensioni parallele, l’ex poliziotto Gabriel Yulaw viaggia nel tempo e nello spazio per uccidere i suoi doppi, assorbendone l’energia e moltiplicando in tal modo la propria forza; l’ultimo dei 124 è però il tenace Gabe Law.
11 – Shockwave di Herman Yau: JS Cheung, sovrintendente della squadra artificieri di Hong Kong, ha sventato una pericolosa rete di terroristi. Dopo essere stato responsabile dell’arresto di diversi membri della gang, tra cui il fratello del boss, Cheung ritorna alla vita di sempre e per sette anni tutto tace. Ma il passato torna per vendicarsi con una serie di attacchi bomba.
12 – Bleeding Steel – Eroe di acciaio di Leo Zhang: un veterano agente speciale ha il compito di proteggere una giovane donna da una violenta banda di criminali. Durante l’incarico, l’agente sente di avere con la protetta un legame speciale, come se i due si fossero già conosciuti in un’altra vita. La ragazza è infatti la figlia che aveva messo in salvo anni prima.
13 – Shaolin Basket di Yen-ping Chu: Shi-Jie è un ragazzo cresciuto in una prestigiosa scuola di arti marziali da 4 Maestri che gli trasmettono tutti i segreti del Kung Fu. Arrivato all’Università, Shi-Jie entra nella squadra di basket e si innamora della giovane sorella del capitano. Per far colpo su di lei, insegna il Kung Fu ai suoi compagni al fine di migliorare il loro gioco.
14 – The Warlords – La battaglia dei tre guerrieri di Peter Ho-Sun Chan: ambientato durante la ribellione del Taiping nel 1860, racconta del generale Pang, sopravvissuto a stento al brutale massacro dei suoi soldati fingendosi morto.
15 – Together with you: un precoce talento del violino si trasferisce a Pechino con il padre per approfondire la sua educazione musicale e sviluppare la sua arte.
Tutti questi film sono disponibili su Amazon Prime Video. Provalo gratis per 30 giorni!