15 film cinesi da vedere su Amazon Prime Video

film cinesi su amazon prime video

15 film cinesi da vedere su Amazon Prime Video.

Pescando nel fitto catalogo di Amazon Prime Video, abbiamo già dedicato un post ai film diretti da John Woo e un altro ai film con protagonista Jackie Chan. Adesso ampliamo lo sguardo, e vi elenco 15 film cinesi, in gran parte recenti, che vi consiglio di vedere su Amazon Prime Video (provalo gratis per 30 giorni!):

1 – Special ID: un agente di polizia sotto copertura si muove tra le fila di una spietata banda della malavita cinese. Quando il boss decide di stanare gli infiltrati tra i suoi uomini, per il Chen il gioco si farà sempre più difficile.

2 – Kill Zone – Ai Confini della giustizia: dopo aver fatto un raid contro un gangster in un’operazione sotto copertura, il duro poliziotto Kit viene catturato e si risveglia in prigione in Thailandia.

3 – Iceman – I Cancelli del Tempo: dopo la battaglia del ponte Tsing Ma, l’eroica guardia imperiale Ho Ying viene ritrovata e messa in salvo da Yuanlong.

4 – Fearless: il leggendario lottatore Huo Yuanjia, nella sua vita ha dovuto affrontare incredibili prove, ma alla fine ha trovato il modo per venire fuori dall’oscurità.

5 – Boxer rebellion: nella Cina d’inizio Novecento, il movimento di protesta dei Boxer, sostenuto anche dall’imperatrice, assalta le ambasciate straniere nel tentativo di respingere gli invasori stranieri del Paese.

10 film giapponesi su Netflix

6 – Detective Dee e i Quattro Re Celesti: il noto detective è chiamato a indagare su una serie di strani eventi durante la dinastia Tang in Cina. Mentre si difende dalle accuse di comportamento illecito mosse dall’Imperatrice Wu, un’onda di crimini legati ad una setta religiosa sconvolge la città.

7 – 7 Guerrieri – Saving General Yang: nella Cina dell’inizio della dinastia Song, l’esercito Khitan si vendica di un massacro perpetuato dall’imperatore, sequestrando il Generale Yang Ye e lasciando la moglie e sette figli a salvarlo.

8 – Hero: la storia di Hero Hua che attende 17 anni per la resa dei conti con un membro disaffezionato della sua scuola di arti marziali, il giapponese di nome Invincible.

9 – The Other Half of the Sky – Stories of Chinese Business Women: dalla prospettiva di quattro delle più potenti imprenditrici del paese, questo documentario esplora l’enorme trasformazione che sta attraversando la Cina.

10 – I Soldati dell’Imperatore: negli anni di governo della dinastia Qing, l’imperatore Yong Zheng istituisce una squadra segreta di assassini, noti come “le Ghigliottine”, per eliminare tutti coloro che si oppongono al suo potere.

11 – Al di là delle montagne: a Fenyang, nel 1999, gli amici di infanzia Liangzi e Zhang amano entrambi Tao. Lei alla fine sposa il ricco Zhang e con lui ha un figlio di nome Dollar. Quindici anni dopo, Tao è una donna divorziata e Dollar è emigrato in Australia insieme al padre. ri-leggi la recensione

10 film cinesi su Netflix

12 – Le Cronache di Huadu: La Spada e la Rosa: un’antica profezia racconta che un giovane uomo sarà capace di sovvertire l’ordine del regno fantastico di Huadu, dove una temibile imperatrice ha assoggettato gli uomini rendendoli schiavi e reso le donne spietate combattenti.

13 – Cani Sciolti: una serie di misteriosi omicidi sconvolge la comunità cinese e due poliziotti esperti vengono assegnati al caso. Si tratta del giovane cane sciolto Wang e del brizzolato veterano Huang.

14 – The Warlords: ambientato durante la ribellione del Taiping nel 1860, racconta del generale Pang, sopravvissuto a stento al brutale massacro dei suoi soldati fingendosi morto.

15 – Together with you: un precoce talento del violino si trasferisce a Pechino con il padre per approfondire la sua educazione musicale e sviluppare la sua arte.

Tutti questi film sono disponibili su Amazon Prime Video. Provalo gratis per 30 giorni!

15 film cinesi da vedere su Amazon Prime Video ultima modifica: 2020-03-31T15:46:28+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.