Alice in borderland: la serie giapponese dal 10 dicembre su Netflix

alice in borderland

Alice in borderland: la serie giapponese esce il 10 dicembre su Netflix.

Esce giovedì 10 dicembre 2020 su Netflix Alice in borderland, la serie tv in 7 episodi tratta dal celebre manga di Haro Aso e che sin dal titolo richiama al romanzo di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie.

Siamo di fronte ad uno sci-fi thriller che vede la regia affidata a Shunsuke Sato, noto per aver diretto Gantz e il live action del manga di culto Bleach. Tra gli attori troviamo Kento Yamazaki, Tao Tsuchiya, Aya Asahina, Nobuaki Kaneko e Ayame Misaki.

Protagonista della serie è Arisu, giovane apatico ossessionato dai videogames che, improvvisamente, insieme ad alcuni amici viene catapultato in una Tokyo parallela, più inquietante, desolata e vuota. Per sopravvivere in questo nuovo strano mondo, Arisu dovrà affrontare una serie di difficili prove in un survival game.

Alice in Borderland non è la prima serie originale Netflix made in Japan. Dal Giappone, infatti, sono arrivati sulla nota piattaforma di streaming altri progetti che hanno riscosso un certo successo, ovvero The Naked Director, The Forest of Love e Followers.

Alice in borderland: la serie giapponese dal 10 dicembre su Netflix ultima modifica: 2020-12-09T18:41:59+01:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.