E’ morto, a soli 45 anni, l’attore coreano Kim Joo Hyuk. La causa è stata un incidente d’auto ieri 30 ottobre 2017, intorno alle 16.30, a Samseong-dong, nei pressi di Seoul.
Dalla ricostruzione dei fatti, pare che il SUV sul quale l’attore stava viaggiando lungo la strada di Yeongdong Daero prima abbia colpito un’altra auto e poi si sia cappottato finendo giù per una scalinata. E’ poi presto emerso che Kim Joo Hyuk è stato colto da un infarto proprio mentre stava guidando. Tirato fuori dal veicolo dai vigili del fuoco, è stato trasportato d’urgenza al Konkuk University Medical Center dove è morto poche ore dopo.
Figlio dell’attore coreano Kim Mu-saeng (morto nel 2005 a 62 anni), Kim Joo Hyuk aveva debuttato nel 1998 nel drama della SBS Letters Written on a Cloudy Day. Più di recente lo avevamo visto impegnato nel drama Argon conclusosi circa un mese fa e nell’acclamatissimo Yourself and Yours (2016) di Hong Sang Soo. Non meno importante Confidential Assignment di Kim Sung-hoon, per il quale proprio pochi giorni fa Kim Joo Hyuk si era aggiudicato il premio come Miglior Attore non Protagonista ai Seoul Awards. Una grave perdita per il cinema coreano e internazionale, un attore che ci mancherà molto…