Boro the Caterpillar: il ritorno di Hayao Miyazaki!

Boro The Caterpillar

Il maestro Hayao Miyazaki ha intenzione di dirigere un nuovo lungometraggio. Il titolo sarà Boro The Caterpillar. La notizia è stata data durante la trasmissione giapponese ‘Owaranai Hito Miyazaki Hayao’ , in cui lo stesso creatore de Il mio vicino Totoro ha comunicato di non essere soddisfatto del progetto del corto a cui si è dedicato (se ricordate ne parlammo in questo post), e che l’unico modo per salvarlo sarebbe di trasformarlo in una storia più lunga.

Al momento la storica casa di produzione a cui è legato il regista, lo Studio Ghibli, non ha ancora ufficialmente dato il via al progetto del film, il quale dovrebbe intitolarsi Boro The Caterpillar (Kemushi No Boro) ma Miyazaki sta già scrivendo la sceneggiatura. Di cosa parlerà il nuovo sicuro capolavoro dell’autore giapponese? Delle avventure di un minuscolo bruco (“talmente piccolo che si potrebbe benissimo schiacciare tra le dita” ha detto) , alle prese con una realtà immensamente più grande di lui.

Ci sarà però da portare un po’ di pazienza prima di vedere Boro The Caterpillar sul grande schermo. Miyazaki e il suo staff potrebbero avere bisogno di almeno tre o quattro anni per concludere il lavoro.  L’intenzione sarebbe di finire il film prima del 2020, in occasione delle Olimpiadi di Tokyo. Ma potrebbe volerci più tempo.

Boro the Caterpillar: il ritorno di Hayao Miyazaki! ultima modifica: 2016-11-14T11:26:24+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.