Dove vedere film coreani in streaming: Netflix, Amazon Prime Video e non solo.
Gli appassionati di cinema coreano sono sempre di più, complici anche i premi Oscar a Parasite di Bong Joon-ho. La fame dei cinefili è dura da soddisfare, ma un grosso contributo per saziare i loro palati (molto esigenti!) oggi lo danno le grandi piattaforme di streaming. Su tutte, dominano Netflix, Amazon Prime Video e MyMovies One. Ecco alcune dritte per immergersi nel cinema coreano:
NETFLIX: 10 film coreani da Steel Rain a Psychokinesis + 15 film coreani da Jo Pil-ho a The Drug King + 3 film horror
AMAZON PRIME VIDEO: 10 titoli da vedere + 3 film con Choi Min-sik + 5 + 5 film da non perdere
MYMOVIES ONE: 10 film coreani + altri 10 film coreani + 10 film su Kvision + 5+1 documentari + 7 film di Kim Ki-duk + altri 3+1 film di Kim Ki-duk + 4 film di Kim Jee-woon + 3 film di Ryoo Seung-wan
MIX: 5 film di Bong Joon-ho + 3 film con Song Kang-ho
Particolarmente forniti sono poi anche i cataloghi di Chili, iTunes, Google Play e Rakuten Tv. Bisogna però andare a colpo sicuro, cioè dobbiamo avere chiaro in testa già che titolo cercare. Ma la maggiore sorpresa viene da Youtube, dove il Korean Film Archive ha messo a disposizione di tutti, gratis, una miniera d’oro di film. Per lo più sono titoli datati e con sottotitoli in inglese, ma esiste un’intera playlist con film sottotitolati in italiano, guarda qua!
Nella scelta di cosa vedere vi consiglio di spulciare la sezione dedicata ai film coreani su questo sito.