5 film cinesi da vedere in streaming gratis su Raiplay

la città proibita film

5 film cinesi da vedere in streaming gratis su Raiplay.

Il cinema cinese è uno dei più intriganti a livello mondiale. Online non se ne trovano molti, ma un buon contributo viene da Raiplay, che annovera 5 bei film cinesi da vedere in streaming gratis. Ecco quali:

An Elephant Sitting Still (2018) di Hu Bo: esordio di incredibile dolore e potenza, presentato in prima mondiale a Berlino nel febbraio 2018 dopo il suicidio del suo giovane autore che aveva appena terminato il montaggio. Il film è tratto da un romanzo dello stesso Hu Bo e racconta lungo l’arco di una giornata le vite fragili e brucianti di quattro personaggi principali in una città cinese industriale senza nome.

Still life (2006) di Jia Zhangke: con questo capolavoro il regista cinese Jia Zhangke raggiunge una portentosa maturità di sguardo. La storia personale di Han Sanming, la fatica del lavoro, la tenacia nel sopravvivere, la ricerca dell’amore perduto si intrecciano con le continue e massicce rivoluzioni antropologiche e geografiche della Cina intera.

Al di là delle montagne (2015) di Jia Zhangke: è il grande racconto della Cina contemporanea del maestro Jia Zhangke. Il film prosegue il viaggio di Jia Zhangke attraverso le grandi trasformazioni sociali che caratterizzano gli anni recenti di storia della Cina. Gli eventi che segnano in tre momenti diversi la vita di Tao, si incrociano col processo economico globale che lentamente erode le tradizioni fino alla nascita di una nuova generazione che non ha più memoria della madrepatria.

I figli del fiume giallo (2018) di Jia Zhangke: è l’ultimo capitolo della saga sulla Cina moderna. Il film affronta, in un arco di tempo di diciassette anni, il rapporto tra il vertiginoso sviluppo tecnologico della Cina dei nostri giorni e i suoi riflessi sul mondo interiore delle donne e degli uomini. Il percorso di Qiao, ragazza coraggiosa che prova fino all’ultimo a difendere la sua storia d’amore, coincide con il ritmo velocissimo con cui i mutamenti sociali sembrano portare alla dissoluzione dei valori e dei principi morali.

La città proibita (2006) di Zhang Yimou: l’imperatore Ping della dinastia Tang decide di tornare inaspettatamente a palazzo per celebrare la festa dei crisantemi. A corte, però, i freddi rapporti con i figli e la giovane imperatrice fanno emergere un complotto politico imminente.

5 film cinesi da vedere in streaming gratis su Raiplay ultima modifica: 2021-08-15T11:00:09+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.