Film coreani su Amazon Prime Video: 10 titoli da vedere in streaming.
Il catalogo di Amazon Prime Video è davvero ben fornito. E sulla piattaforma di streaming legata al più grande store del mondo, cercando con attenzione, si possono trovare anche opere provenienti da cinematografie orientali. Tra queste c’è il cinema coreano, senza dubbio uno dei più interessanti a livello mondiale, in particolare dopo i vari Premi Oscar vinti da Parasite (ri-leggi la recensione). Ecco quindi 10 film coreani da vedere su Amazon Prime Video (provalo gratis per 30 giorni!):
1 – Monstrum di Huh Jong-ho: nella Corea del 16esimo secolo, la pestilenza ha preso il sopravvento su Joseon e la paura dilaga per le strade. Quando le voci sulla presenza di una bestia feroce che vaga sul monte Inwangsan iniziano a diffondersi, si diffonde il panico.
Park Chan-wook: Trilogia della Vendetta. Recensioni film e dvd
2 – The Chaser di Hong-jin Na: un poliziotto passato dall’altra parte della legge, vive come protettore. Alcune delle sue ragazze sono sparite nel nulla e decide di indagare per conto suo sul mistero. In un’ora ha trovato il killer, ma ha 24 ore per trovare la prossima vittima. Una lotta contro il tempo per salvare l’ultimo ostaggio.
3 – Il potere della spada di Kim Young Jun: Corea, anno 927 d.C. Il feroce clan dei Georan attacca il vicino regno sacro di Balhae, e uccide il suo sovrano. E’ l’inizio di un periodo di sofferenze e terrore per i sudditi di Balhae. L’unica speranza è ritrovare Jeonghyeon, l’erede al trono di cui da tempo si sono perse le tracce.
4 – L’impero e la gloria di Kim Han-min: nel 1597, la flotta giapponese dell’ammiraglio Todo invade il territorio coreano. Nonostante le difficoltà, l’ammiraglio coreano Yi reagisce e conduce una grande offensiva contro il nemico. Mentre i comandanti giapponesi lottano tra di loro per il potere, Yi attira oltre 300 navi giapponesi in una trappola mortale.
5 – Old Boy di Park Chan-wook: Oh Dae-soo ha passato gli ultimi quindici anni rinchiuso in una stanza, senza una ragione apparente. La sua unica compagnia: un televisore dal quale apprende che la moglie è stata uccisa e che lui è il primo indiziato. Una volta libero, ha un solo desiderio: vendicarsi. ri-leggi la recensione
6 – Snowpiercer di Bong Joon-ho: nel 2031, la Terra è stata devastata da una nuova glaciazione. I superstiti si ritrovano tutti sull’unico treno rimasto sul pianeta in un viaggio senza fine e senza meta tra neve e ghiaccio. A bordo, le rigide suddivisioni sociali continuano a esistere: i poveri vivono in condizioni disperate, mentre i ricchi godono di tutti i priviliegi.
Tutti questi film sono disponibili su Amazon Prime Video. Provalo gratis per 30 giorni!
7 – Liberaci dal male di Hong Won-chan: dopo il rapimento di una bambina in Thailandia, un mercenario con un passato come agente delle operazioni segrete è costretto a riemergere dall’ombra quando scopre che l’incidente è strettamente connesso a lui.
8 – Veteran di Ryu Seung-wan: Jo Tae-oh è nato in una famiglia ricca ed è il terzo in linea di successione. Figlio di un top manager, è annoiato dalla vita e ha pericolose ambizioni che lo portano a formare un’organizzazione criminale. Ben presto, sulla sua strada incontra il poco scaltro detective Seo Do-cheol.
9 – Beyond The Years – Al di là del Tempo di Im Kwon-taek: Dong-ho abbandona il padre e la sorella adottiva Songhwa per condurre la propria vita. Tuttavia, il ricordo di Songhwa e l’amore impossibile che li lega sono fortissimi, e il ragazzo si strugge vagando alla ricerca di se stesso e della sorella.
10 – Madre di Bong Joon.ho: Do-joon è un ragazzo con un deficit mentale, che vive con la madre Hye-ja in una piccola cittadina del sud Corea. Quando il corpo di una studentessa viene ritrovato su una terrazza in una posizione strana e alla vista di tutto il paese, le prove conducono a Do-joon. Ma la madre è convinta dell’innocenza del figlio.