Film coreani su Amazon Prime Video: 10 titoli da vedere

Film coreani su Amazon Prime Video: 10 titoli da vedere.

Il catalogo di Amazon Prime Video è davvero ben fornito. E sulla piattaforma di streaming legata al più grande store del mondo, cercando con attenzione, si possono trovare anche opere provenienti da cinematografie orientali. Tra queste c’è il cinema coreano, senza dubbio uno dei più interessanti a livello mondiale, in particolare dopo i vari Premi Oscar vinti da Parasite (ri-leggi la recensione). Ecco quindi una lista di 10 film coreani da vedere su Amazon Prime Video (provalo gratis per 30 giorni!):

1 – Default di Choi Kook-hee: un analista che prevedette la crisi imminente, un consulente finanziario che scommise tutto contro lo Stato e gli sforzi di un piccolo imprenditore per riuscire a salvare tutto quello per cui aveva lavorato fino a quel momento. Tre personaggi nella crisi economica avvenuta in Corea del Sud nel 1997. Special guest: Vincent Cassel.

Park Chan-wook: Trilogia della Vendetta. Recensioni film e dvd

2 – Veteran di Ryoo Seung-wan: un coraggioso detective decide di sfidare uno dei leader criminali più temuti della città. Figlio di un grande manager, Jo Tae-oh è annoiato dalla vita e ha pericolose ambizioni che lo portano a formare una losca organizzazione che si espande velocemente.

3 – Il potere della spada di Kim Young Jun: Corea, anno 927 d.C. Il feroce clan dei Georan attacca il vicino regno sacro di Balhae, e uccide il suo sovrano. E’ l’inizio di un periodo di sofferenze e terrore per i sudditi di Balhae. L’unica speranza è ritrovare Jeonghyeon, l’erede al trono di cui da tempo si sono perse le tracce.

4 – L’impero e la gloria di Kim Han-min: nel 1597, la flotta giapponese dell’ammiraglio Todo invade il territorio coreano. Nonostante le difficoltà, l’ammiraglio coreano Yi reagisce e conduce una grande offensiva contro il nemico. Mentre i comandanti giapponesi lottano tra di loro per il potere, Yi attira oltre 300 navi giapponesi in una trappola mortale.

5 – Goksung – La presenza del diavolo di Na Hong-jin: Un anziano forestiero compare nelle vicinanze di un villaggio coreano di montagna. Nessuno sa da dove venga. Si sa solo che è giapponese. In breve tempo però iniziano a verificarsi morti misteriose sulle quali indaga il poliziotto Jong-gu. ri-leggi la recensione

6 – Master di Jo Ui-seok: Il CEO della One Network, Jin Hyun-Pil, è all’apice del successo. Kim Jae-Myung, investigatore nella sezione reati finanziari, e la sua collega Gemma sanno che Jin ha cattive intenzioni, ma nessuna delle informazioni che hanno reggerebbe in tribunale.

5 libri sul cinema coreano

7 – Fabricated City di Park Kwang-hyun: Kwon Yoo nella vita normale è un nullafacente, ma in quella virtuale – dove trascorre infinite ore giocando online – è un leader. Quando viene arrestato ingiustamente per omicidio, saranno i suoi amici conosciuti in rete a cercare di salvarlo.

8 – A bittersweet life di Kim Jee-woon: Sun-woo è il manager di un lussuoso albergo, ma anche il braccio destro di un potente boss mafioso, che gli affida un compito piuttosto delicato: seguire la sua fidanzata e ucciderla, qualora la trovasse con un altro uomo.

Cofanetto Miyazaki e Studio Ghibli Collection: i film in 18 Dvd e Blu-ray

9 – Old Boy di Park Chan-wook: Oh Dae-soo ha passato gli ultimi quindici anni rinchiuso in una stanza, senza una ragione apparente. La sua unica compagnia: un televisore dal quale apprende che la moglie è stata uccisa e che lui è il primo indiziato. Una volta libero, ha un solo desiderio: vendicarsi. ri-leggi la recensione

10 – Lady Vendetta di Park Chan-wook: Geum-ja viene accusata di aver rapito e ucciso un bambino di cinque anni. Durante i tredici lunghi anni di reclusione si dimostra una prigioniera modello, solidale e generosa. Ma Geum-ja sa anche essere efferata e spietata, e trama una terribile vendetta. ri-leggi la recensione

Tutti questi film sono disponibili su Amazon Prime Video. Provalo gratis per 30 giorni!

Film coreani su Amazon Prime Video: 10 titoli da vedere ultima modifica: 2020-03-27T18:45:56+01:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.