Film coreani d’amore: 5 titoli per spettatori romantici

always film coreani d'amore

Film coreani d’amore ce ne sono tanti. Ecco 5 titoli adatti a spettatori romantici.

Il cinema coreano non produce solo film incentrati sulla violenza o sull’azione. Tra gli altri, produce anche molti film d’amore. E spesso sono anche tra i più riusciti della settima arte orientale. Più o meno dolci, melodrammatici o “spostati” su toni da commedia, in ogni caso, quando si parla di romanticismo, bisogna avere un po’ il cuore tenero ed essere pronti a versare qualche piccola lacrima. Ecco quindi 5 film coreani d’amore che potrebbero venire incontro alla vostra voglia di romanticisimo:

1 – Love on air di Kwon Chil-in: una giovane ex leader di una girl band, si ricicla come conduttrice radiofonica su un’emittente musicale. Ma gli ascolti sono a ribasso e a dirigere la radio viene chiamato un nuovo produttore. Si tratta di un uomo freddo, dal cuore duro, apparentemente impermeabile ai sentimenti. La protagonista, però, capisce pian piano che quell’uomo non è indifferente come appare. Riuscirà a sciogliere il suo cuore di ghiaccio?

Recensioni film coreani5 film coreani d’azione

2 – Il mare di Lee Hyun-seung: la distanza, si sa, rende difficile le storie d’amore. In particolare se è una distanza di tempo, più che di spazio. In questo film, infatti, i due protagonisti vivo uno nel 1997 e uno nel 1999. Un amore in bilico tra presente e futuro che si sviluppa attraverso una cassetta postale che magicamente e misteriosamente funge da “punto di contatto” tra i due. Ma riusciranno i nostri “eroi” a superare l’ostacolo temporale ed incontrarsi?

3 – Always di Song Il-gon: Chul-min è un ex pugile, oramai ritiratosi a fare una vita da umile lavoratore. Casualmente incontra Jung-hwa, una ragazza piena di vita nonostante stia diventando progressivamente cieca. Ma il suo attaccamento alla vita è contagioso e anche il ragazzo inizia a beneficiarne, tornando al pugilato professionistico. Il loro amore, però, dovrà scontrarsi con un destino inevitabile, che rischia di rimettere tutto in discussione…

4 – My Sassy Girl di Kwak Jae-yong: Gyun-woo è un bravo ragazzo, studia all’università, ha la testa sulle spalle, ma cede un po’ troppo facilmente alle belle ragazze. Un giorno cede al fascino di una ragazza ubriaca in metropolitana, ma questa, da docile, si dimostrerà ben presto esigente e invadente, portandolo a gesti assurdi per amore. Una love story folle, romantica e divertente, ricca di peripezie come è proprio della migliore tradizione coreana.

5 – Late blossom di Choo Chang-min: due storie d’amore nello stesso film con protagonisti dei simpatici anziani: il ruvido e scontroso Man-suk, che cederà per amore alla zittella Lee-pun, e Goon-bong, che dopo anni di matrimonio continua ad amare come il primo giorno la moglie Soon, nonostante lei sia affetta da Alzheimer.

Altri 5 film coreani romanticiCinema coreano disponibile su Netflix

Film coreani d’amore: 5 titoli per spettatori romantici ultima modifica: 2019-01-19T13:09:08+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.