10 film coreani su Netflix da vedere: da Jo Pil-ho a The Drug King

film coreani su netflix the drug king

10 film coreani su Netflix da vedere assolutamente, da High Society a The Drug King.

Il catalogo di Netflix è davvero enorme. E sulla nota piattaforma di streaming, cercando con attenzione, si possono trovare anche opere provenienti da cinematografie “lontane” (ma solo geograficamente parlando). Tra queste c’è il cinema coreano, senza dubbio uno dei più interessanti a livello mondiale. Tra i tanti da vedere, ecco una lista di film coreani su Netflix:

1 – Night in Paradise di Park Hoon-jung: scappato sull’isola di Jeju dopo una brutale tragedia, un assassino con le ore contate stringe un legame con una donna, ma anche lei ha i suoi demoni da affrontare.

2 – Illang – Uomini e lupi di Kim Jee-woon: nel 2029 una squadra scelta della polizia,  Illang, affronta un gruppo di terroristi contrario alla riunificazione tra Corea del Nord e Corea del Sud. Ma il terrorisimo è solo uno degli avversari sul “campo di battaglia”. leggi la recensione

Intervista a Kim Jee-woon: “Sono lo strano del cinema coreano”

3 – Tune in for love di Jung Ji-woo: una studentessa e un adolescente introverso si conoscono in un panificio. Per molto tempo provano a ritrovarsi ma il destino li tiene a distanza.

4 – Revenger di Lee Seung-won: deciso a vendicare il massacro della sua famiglia, un ex detective si infiltra su un’isola dimenticata da Dio dove vengono incarcerati i più pericolosi criminali in attesa del braccio della morte. Dai creatori di The Raid, un film action con Bruce Khan, il maestro delle arti marziali ad Hollywood. Altri 5 film coreani d’azione

5 – High Society di Hyuk Byun: la vicedirettrice di una galleria d’arte e il marito, professore di economia che sogna una brillante carriera politica, sono pronti a tutto pur di entrare nella cosiddetta “alta società”.

Altri 10 film coreani da vedere su Netflix

6 – The Drug King (2018) di Woo Min-ho: negli anni Settanta un piccolo contrabbandiere di Busan si lancia nello spaccio di stupefacenti e diventa il re nell’esportazione della droga consumata in Giappone.

7 – Svaha – The sixth finger (2019) di Jang Jae-hyun: un sacerdote che studia sette religiose chiede aiuto ad un amico monaco buddista per indagare su un nuovo gruppo dalle origini misteriose.

8 – Jo Pil-ho – L’alba della vendetta (2018) di Lee Jeong-beom: in fuga da un agente degli Affari Interni, un poliziotto corrotto si allea controvoglia con una adolescente sprezzante per fermare un complotto prima che sia troppo tardi. leggi la recensione

9 – Sweet and Sour di Lee Kae-byeok: una coppia cerca di far sopravvivere tra alti e bassi una relazione a distanza, mentre affronta le sfide e le opportunità del mondo reale.

10 – Time to hunt di Yoon Sung-hyun: decisi a lasciare il loro mondo distopico per un paradiso lontano, tre fuorilegge progettano una rapina, attirando l’attenzione di un feroce assassino.

10 film coreani su Netflix da vedere: da Jo Pil-ho a The Drug King ultima modifica: 2021-07-09T17:00:50+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.