5 film del nuovo cinema sudcoreano in streaming su MUBI

cinema sudcoreano

5 film del nuovo cinema sudcoreano da vedere in streaming su MUBI.

Tutti diversi per stile, genere e tematiche, i film sudcoreani che si possono vedere su MUBI, tutti presentati negli ultimi anni ai maggiori festival internazionali, offrono una panoramica del cinema contemporaneo made in Korea, caratterizzato da registi e registe che hanno preferito allontanarsi dalle strade già battute per forgiarne altre tutte loro. Ecco i 5 film disponibili:

Microhabitat di Jeon Go-woon: Mi-so sbarca il lunario a Seoul. Le sue gioie nella vita sono le sigarette, un bicchiere di whiskey dopo il lavoro e il suo fidanzato che sogna di diventare artista. Con l’aumento degli affitti e delle sigarette, Mi-so si fa ospitare da vecchi amici mentre riconsidera il suo posto nel mondo.

The First Lap di Kim Dae-hwan: Su-hyeon, insegnante di arte, e Ji-young, lavoratrice a contratto, vivono insieme da sei anni. Con grande sorpresa, l’uomo scopre che la compagna ha un ritardo. Una sera, la coppia va alla festa di inaugurazione della nuova casa di Ji-young, ma presto l’atmosfera comincia a guastarsi…

Heart di Jeong Ga-young: una regista dal carattere non facile si mette sulle tracce dell’uomo sposato, appena divenuto padre, con cui ha trascorso la notte. Lo scopo? Chiedergli consigli sulla relazione con un altro uomo già impegnato.

Moving On di Yoon Dan-bi: durante una vacanza estiva, Okju e Dongju si trasferiscono a casa del nonno. Mentre Dongju si adatta alla nuova sistemazione, a Okju non piace. Ma quando anche la zia, che sta divorziando, si trasferisce insieme a loro, Okju comincia ad apprezzare di più la casa e il nonno.

La fortunata Chan-sil di Kim Cho-hee: dopo la morte del suo regista di riferimento, la produttrice Chan-sil si ritrova disoccupata. Mentre lavora come governante a casa di un’attrice, conosce un uomo a cui è attratta, ma sente vecchie ansie riemergere: la sua giovinezza passata, una vita amorosa complicata e una carriera in pezzi.

5 film del nuovo cinema sudcoreano in streaming su MUBI ultima modifica: 2022-03-02T18:45:05+01:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.