Film di Bong Joon-ho: 5 titoli da vedere in streaming.
Senza dubbio è il regista coreano del momento, complice anche i Premi Oscar vinti da Parasite. Bong Joon-ho ha riportato il cinema coreano sotto i riflettori internazionali ed è un regista da non perdere di vista. Ecco quindi 5 film di Bong Joon-ho da vedere in streaming:
1 – Snowpiercer su Amazon Prime Video, Now Tv e Tim Vision: nel 2031, la Terra è stata devastata da una nuova glaciazione. I superstiti si ritrovano tutti sull’unico treno rimasto sul pianeta in un viaggio senza fine e senza meta tra neve e ghiaccio. A bordo, le rigide suddivisioni sociali continuano a esistere: i poveri vivono in condizioni disperate, mentre i ricchi godono di tutti i priviliegi.
2 – Okja su Netflix: una gigantesca creatura e la ragazza che l’ha allevata si ritrovano al centro di una battaglia tra animalisti, avidità aziendale e etica scientifica.
3 – The Host su Netflix: scarti chimici tossici danno vita a una creatura mutante. Quando il mostro gli rapisce la figlia, il proprietario di un chiosco fa il possibile per salvarla.
4 – Memories of murder su Now Tv: in un villaggio nella provincia di Gyunggi viene rinvenuto il cadavere di una donna che prima di essere uccisa è stata stuprata. Due detectives locali si fanno carico del caso ma, sebbene non usino i guanti bianchi nel condurre le indagini, non arrivano a nulla. Ad aiutare l’inesperta coppia arriva da Seul il collega Seo Tae-yoon, mentre altri omicidi commessi con lo stesso modus operandi cominciano a far pensare ad un serial killer.
5 – Madre su Amazon Prime Video: Do-joon è un ragazzo con un deficit mentale, che vive con la madre Hye-ja in una piccola cittadina del sud Corea. Quando il corpo di una studentessa viene ritrovato su una terrazza in una posizione strana e alla vista di tutto il paese, le prove conducono a Do-joon. Ma la madre è convinta dell’innocenza del figlio.