Film cinesi di John Woo su Amazon Prime Video: 5 titoli da vedere

film di john woo a better tomorrow

5 film di John Woo da vedere su Amazon Prime Video.

John Woo è senza dubbio uno dei registi orientali più noti al mondo, anche per la lunga parentesi che lo ha portato a lavorare dieci anni a Hollywood (dal 1993 al 2003), tirando fuori film di successo come Face Off e Paycheck. Ma prima e dopo quel periodo ha regalato al cinema opere importanti, nel genere action, prodotte in Cina, nella ricca Hong Kong. Per riscoprire quella produzione, di grande impatto ancora oggi, ecco 5 film di John Woo disponibili su Amazon Prime Video (provalo gratis per 30 giorni!):

1 – A Better Tomorrow: di due fratelli, uno è un poliziotto che mette tutto se stesso nel proprio lavoro, l’altro è un fuorilegge che ha involontariamente ostacolato la carriera del fratello. Quando il fratello “cattivo” torna, dopo un periodo di detenzione e con il proposito di cambiar vita, si accorge quanto sia difficile reinserirsi nella società.

2 – Bullet in the Head: tre amici, coinvolti in una storia di gangster, decidono di lasciare Hong Kong e si trasferiscono a Saigon, dove sperano di fare i soldi con il mercato nero. Ma la loro avventura diventa un’odissea dopo che vengono catturati dai Vietcong.

3 – Once A Thief: Jim, Joe e Cherie sono i tre migliori ladri di Hong Kong. Il furto per loro è una vera e propria arte. Ma l’oggetto sul quale hanno messo gli occhi è pericoloso: un dipinto maledetto che potrebbe portarli all’autodistruzione.

4 – Hard Boiled: c’è una guerra tra bande attorno all’importazione clandestina di armi a Hong Kong. Durante un’operazione di polizia il detective Yuen perde il proprio partner e a quel punto la sua indagine diventa un fatto personale.

5 – Manhunt: un uomo, incastrato per omicidio in Giappone, tenta di riabilitare il suo nome mentre deve sfuggire alla caccia della polizia giapponese e agli attacchi di misteriosi killer. ri-leggi la recensione

Tutti questi film sono disponibili su Amazon Prime Video. Provalo gratis per 30 giorni!

Film cinesi di John Woo su Amazon Prime Video: 5 titoli da vedere ultima modifica: 2020-03-29T16:32:36+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.