10+1 film giapponesi da vedere su Amazon Prime Video

film giapponesi su amazon prime video

10 film giapponesi da vedere su Amazon Prime Video.

Abbiamo già dedicato vari post al cinema giapponese. In particolare ad una selezione di 10 film da vedere su Netflix e a 15 titoli da guardare su VVVVID. Adesso vi propongo una lista di 10 film giapponesi da vedere su Amazon Prime Video (provalo gratis per 30 giorni!):

1 – Sukiyaki Western Django di Takashi Miike: in un villaggio giapponese, in una terra molto simile al vecchio west, due gang, i Genji vestiti di bianco e gli Heike vestiti di rosso, combattono all’ultimo sangue per un forziere d’oro. ri-leggi la recensione

2 – Crows ZERO di Takashi Miike: il liceo Suzuran è la scuola più violenta del paese. Gli studenti si uniscono in bande e combattono tra loro all’unico scopo di conquistare l’intero liceo.

3 – Shield of Straw – Proteggi l’assassino di Takashi Miike: Kunihide Kiyomaru, un uomo sospettato di aver ucciso la nipote di un potente politico giapponese, comincia a temere per la sua vita dopo che su tre grandi quotidiani è comparso un annuncio pubblicitario in cui si offre un miliardo di yen a chiunque riuscirà a catturarlo ed ucciderlo.

5 libri sul cinema asiatico

4 – Le ricette della signora Toku di Naomi Kawase: Sentaro gestisce una panetteria che vende dorayaki, paste ripiene di una salsa dolce ricavata da fagioli rossi. Quando Toku, un’anziana signora, si offre di aiutarlo in cucina, Sentaro accetta con riluttanza. Ma ben presto Toku dimostra di avere due mani magiche quando si tratta di preparare dorayaki. ri-leggi la recensione

5 – Violent Cop di Takeshi Kitano: un ispettore di polizia dai modi bruschi e insofferente agli ordini superiori, sta indagando su un traffico di droga che coinvolge anche degli uomini della polizia. Quando i criminali gli rapiscono la sorella, parte all’attacco attuando una strategia fuori dal comune.

6 – Sonatine di Takeshi Kitano: Murakawa, braccio destro di un boss, cade in una trappola, inviato in missione per fare da bersaglio ai nemici. Resosi conto del tradimento, dopo una prima fuga attende il suo destino su una spiaggia assolata in cui il tempo sembra essersi fermato.

Studio Ghibli: i film in 18 Dvd e Blu-ray

7 – The Whispering Star di Sion Sono: gli umani sono ormai una specie in via di estinzione e l’80% della popolazione è composta da robot. Machine ID 722 Yoko Suzuki è un’androide il cui compito è quello di consegnare pacchi agli umani dispersi nella galassia. Un giorno arriva a Whispering Star, la stella dei sussurri, un luogo dove ogni rumore superiore a 30 decibel può uccidere gli abitanti. ri-leggi la recensione

8 – Tokyo Ghoul – Il film di Kentaro Hagiwara: in una Tokyo contemporanea, la vita degli uomini scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana. Ken Kaneki, un giovane universitario, viene adescato da una ghoul, Rize.

9 – Princess Blade di Shinsuke Sato: caduta la monarchia, il clan guerriero di guardie imperiali Takemikazuchi mette all’asta la propria arte della spada, trasformandosi in un clan di mercenari e assassini. Yuki, ultima discendente pura dei Takemikazuchi, scoprirà che la morte della madre è collegata al clan, oramai totalmente snaturato.

10 – La farfalla sul mirino di Seijun Suzuki: la carriera del gangster Goro Hanada subisce una brusca sterzata quando incontra Misako, donna misteriosa e ossessionata dalla morte, che gli affida un lavoro difficile. Una farfalla si posa sul mirino del suo fucile quando sta per premere il grilletto. Hanada fallisce e ora il nuovo bersaglio è lui.

special guest >>> Never-Ending Man: Hayao Miyazaki di Kaku Arakawa: nel settembre 2013 Hayao Miyazaki annuncia il suo ritiro dal mondo del cinema, ma poi ritratta decidendo di esplorare nuove forme espressive e nuove tecnologie. E’ così che un regista della TV decide di documentare il riavvicinamento del maestro al mondo dell’animazione.

Tutti questi film sono disponibili su Amazon Prime Video. Provalo gratis per 30 giorni!

10+1 film giapponesi da vedere su Amazon Prime Video ultima modifica: 2020-04-04T18:43:47+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.