Film giapponesi in streaming gratis: 15 titoli da vedere su VVVVID

film giapponesi in streaming gratis

15 film giapponesi da vedere in streaming gratis su VVVVID.

Il cinema giapponese è uno dei più interessanti della produzione orientale e il portale VVVVID ha messo in rete, in streaming legale e gratuito, una bella selezione di titoli assolutamente da vedere. Per vederli è sufficiente registrarsi con l’email e pochi altri dati. Non vi verrà chiesto di sborsare neppure un euro! Pronti? Ecco quindi 15 film giapponesi che vi consiglio in streaming gratis su VVVVID:

1 – Big Man Japan di Hitoshi Matsumoto: a causa di una scossa elettrica, Daisato si trasforma in un gigante altro più di 30 metri. Si erge così a difensore dell’umanità, ma è un ruolo che svolge in maniera alquanto grossolana, suscitando le risa di molti.

2 – Boiling Point di Takeshi Kitano: Masaki gioca a baseball senza grandi risultati e lavora come benzinaio. Durante un turno si ribella all’arroganza di uno yakuza, provocando l’ira del boss locale che inizia a chiedergli il pizzo. (su VVVVID di Takeshi Kitano ci sono anche Sonatine e Violent Cop!)

3 – Erased di Yuichiro Hirakawa: Satoru ha un potere speciale, il “Revival”, che gli permette di tornare indietro nel tempo e salvare le persone in situazioni critiche.

4 – HK Hentai Kamen di Yuichi Fukuda: Kyosuke è uno studente goffo e timido, che però non riesce a sopportare le ingiustizie. Durante una rapina in banca, la ragazza di cui è innamorato, Aiko, viene fatta ostaggio e lui per salvarla si intrufola nell’edificio vestito come uno dei rapinatori.

5 – Kaiju Mono di Nimoru Kawasaki: dalle martoriate viscere del Giappone emerge un gigantesco mostro chiamato Mono. Per contrastarlo, il Dottor Saigo applica un’invenzione biotecnologica su un umano, che assume le stesse proporzioni di Mono.

6 – Never Ending Man di Kaku Arakawa: un documentario su Hayao Miyazaki, dagli esordi alla grande ribalta, attraverso i suoi film d’animazione più noti, da Il Mio Vicino Totoro a Si Alza il Vento.

7 – Tokyo Ghoul di Kentaro Hagiwara: Ken Kaneki è un ragazzo gentile e timido. L’amico Hide lo convince a uscire con una coetanea, Rize, che come lui ha una smodata passione per la letteratura. Ma la bella Rize cova anche un altro amore inusuale e inconfessabile: l’appetito per la carne umana.

Recensioni film giapponesi

8 – Survive Style 5+ di Gen Sekiguchi: un uomo cerca di uccidere la moglie più e più volte, un padre di famiglia crede di essere un volatile, tre ragazzi passano il tempo a compiere rocamboleschi furti in appartamento. Storie indipendenti che convergono nell’intervento di un sicario della malavita.

9 – Symbol di Hitoshi Matsumoto: un wrestler mascherato, chiamato Escargot Man, sta preparando un match e la sua famiglia è sinceramente preoccupata perchè l’uomo sta invecchiando e il suo avversario è molto più giovane di lui.

10 – Sukiyaki Western Django di Takashi Miike: Heike e dei Genji, due clan contrapposti, da anni continuano a darsi ferocemente battaglia per conquistare un forziere d’oro. L’arrivo di un misterioso straniero armato cambierà gli equilibri del conflitto.

11 – Space Battleship Yamato di Takashi Yamazaki: i Gamilas si apprestano ad invadere la Terra, tutte le nazioni uniscono le loro forze per il contrattacco, ma gran parte dell’umanità perisce nell’impresa. Cinque anni dopo, nel 2199, la Terra è contaminata dalle radiazioni causate dalle bombe atomiche sganciate dai Gamilas e i pochi superstiti sono costretti a vivere nel sottosuolo.

12 – Tachiguishi Retsuden di Mamoru Oshii: nella Tokyo nel dopoguerra, all’interno del mercato nero ha sede un ristorantino che serve piatti fumanti di soba. Una sera vi entra uno dei leggendari Fast Food Gifter, conosciuto come Moongaze Ginji.

13 – Party 7 di Katsuhito Ishii: nel Giappone più sperduto, all’interno di uno squallido hotel, un gangster sta cercando rifugio. Ha con sé una valigetta gonfia di banconote. Presto scoprirà che l’edificio è popolato da strani individui.

14 – Nightmare detective di Shinya Tsukamoto: una catena di misteriosi suicidi scatena l’interesse della detective Keiko Kirishima. Ciò che la cattura è la scoperta di un fattore che li accomuna: tutte le vittime, prima di morire, chiamavano col cellulare il numero “0”.

15 – Zombie Self-defence Force di Naoyuki Tomomatsu: un disco volante si schianta ai piedi del monte Fuji. Le radiazioni emanate fanno risvegliare i morti dal loro eterno riposo: ovviamente non si tratta di un ritorno pacifico ma di una vera e propria invasione zombie.

Film giapponesi in streaming gratis: 15 titoli da vedere su VVVVID ultima modifica: 2020-03-11T12:50:08+01:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.