Film giapponesi su Netflix: 10 titoli da vedere

film giapponesi su netflix

10 film giapponesi da vedere su Netflix.

Il cinema giapponese è sempre una sorpresa. Tanti generi, tanti registi, tanti sguardi sempre interessanti sulla realtà e non solo. Su Netflix, se si escludono i film d’animazione, non ce ne sono moltissimi. Ma ecco almeno 10 film giapponesi su Netflix che vale la pena vedere:

1 – The Forest of Love di Sion Sono: un truffatore e una squadra di aspiranti cineasti entrano a forza nella vita di due giovani donne segnate dal dolore, ma niente è come sembra.

2 – River’s Edge di Isao Yukisada: la licele Haruna diventa amica del solitario Yamada, per poi restare invischiata nella relazione tra lui, una modella e la ragazza che lo ama incondizionatamente.

3 – Hot Gimmick – Girl meets boy di Yuki Yamato: la vita di una tranquilla adolescente viene scossa dal prepotente vicino di casa che ne fa la sua schiava. Lui la ama, ma entrmabi hanno molto da imparare sulla fiducia.

4 – L’immortale di Hiroaki Samura: afflitto dal peso dell’immortalità, il bravo spadaccino Manji accetta di diventare la guardia del corpo di una ragazzina e di vendicare il massacro della sua famiglia.

Film giapponesi in streaming su VVVVID

5 – Bleach di Shinsuke Sato: il liceale Ichigo riceve all’improvviso dei poteri da shinigami che vorrebbe restituire. Prima di poterlo fare, però, deve mietere qualche anima.

6 – 37 seconds di Hikari: intrappolata dalla società e dagli obblighi familiari, una giovane fumettista di manga inizia un viaggio insolito verso la libertà sessuale e la liberazione personale.

7 – FullMetal Alchemist di Fumihiko Sori: mentre l’alchimista Edward ELric cerca di recuperare il corpo del fratello Al, il governo militare e misteriosi mostri lo tengono d’occhio.

8 – Twice di Hidetaka Inazuka: è sopravvissuto a due bombe atomiche per raccontare la sua storia ed evitare il ripteresi di una simile tragedia.

10 film cinesi su Netflix

9 – Enter the Anime di Alex Burunova: attraverso approfondimenti con figure di spicco del genere Anime, un appassionante e appassionato sguardo dietro le quinte degli amatissimi cartoni animati made in japan.

10 – Little Miss Sumo di Matt Kay: in un antico sport tradizionalmente maschile, Hiyori, una giovane ventenne prodigio del sumo, cerca di ribaltare uno stereotipo.

Film giapponesi su Netflix: 10 titoli da vedere ultima modifica: 2020-03-23T18:14:02+01:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.