Film horror cinesi: 5 titoli dalla Cina con terrore

film horror cinesi rigor mortis

Film horror cinesi: 5 titoli “da paura” dalla Cina.

Dalla Cina con terrore. E’ proprio il caso di dirlo. Sì, perchè anche il cinema cinese ha prodotto dei film horror che hanno avuto una certa distribuzione. Non siamo ai livelli del cinema horror giapponese o coreano, ma anche la Cina ha buttato nella mischia alcuni titoli che i fan dei “film del terrore”, anche solo per cultura personale, dovrebbero prendere in considerazione. Non sono assolutamente memorabili, in parte anche non del tutto riusciti, ma rendono l’idea di un filone minore di produzione cinese. Ecco quindi 5 film horror cinesi che meritano una possibilità:

Keeper of darkness di Nick Cheung: l’esorcista Fatt usa il metodo della negoziazione per cacciare gli spiriti vendicativi. Ma a causa di alcuni video divenuti virali, che lo ritraggono intento nei suoi esorcismi, attira su di sé le attenzioni di uno spirito omicida e di una giornalista ficcanaso. Ben presto si troverà così costretto ad affrontare fantasmi radicatesi in lui da troppo tempo.

The Precipice Game – La nave della paura di Zao Wang: la giovane veterinaria Liu sale col fidanzato su una nave da crociera per un’insolita caccia al tesoro che mette in palio un premio ricco e misterioso. Ma ben presto, insieme ad altri quattro partecipanti, si ritrovano coinvolti in una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Disponibile su Netflix. (ri-leggi la recensione)

The Eye di Oxide Pang Chun e Danny Pang: una ragazza di vent’anni, cieca sin da piccolissima, riacquista la vista grazie al provvidenziale intervento di un misterioso donatore di cornee. Ma quando ricomincia a vedere, si trova di fronte a visioni inquietanti che le rendono la vita un vero e proprio incubo. Il film ha ispirato i sequel The Eye 2 e The Eye 3 Infinity. (disponibile in dvd)

The park di Lau Wai-keung: un luna park maledetto si mangia i bambini, che vi entrano e non tornano più a casa. La sorella di uno dei bambini scomparsi, vuole scoprire il mistero che si nasconde nel parco divertimenti. Decide così di avventurarvisi con un gruppo di coraggiosi e curiosi amici.

Rigor mortis di Juno Mark: un attore sulla via del tramonto, celebre nei panni di cacciatore di vampiri, s’impicca. In quel momento gli passa davanti agli occhi tutta la vita. Con la corda al collo, piomba in un trip di allucinazioni sovrannaturali con protagonisti spettri, zombie e tanto sangue. (leggi la recensione)

Film horror cinesi: 5 titoli dalla Cina con terrore ultima modifica: 2019-01-25T16:03:03+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.