3 film di Hou Hsiao-Hsien da vedere in streaming gratis su Raiplay

Hou Hsiao-hsien

3 film di Hou Hsiao-Hsien da vedere in streaming gratis su Raiplay.

Su Raiplay, la nota piattaforma di streaming on demand della Rai, nella sezione dedicata al noto programma notturno per cinefili Fuori Orario, troviamo 3 film di Hou Hsiao-hsien, maestro del cinema asiatico, considerato il capostipite della Nouvelle Vague di Taiwan. Ecco quali film si possono vedere in streaming gratis su Raiplay:

Cute Girl (1980): nel suo film d’aesordio Hou Hsiao-hsien parte dalla tradizione delle commedie romantiche taiwanesi lavorandola in modo che il canovaccio teatrale si avvicini sempre di più alla vita reale. I due attori protagonisti, Kenny Bee e Feng Fei-fei, all’epoca due note pop-stars a Hong Kong e Taiwan, raccontano la nascita di un amore all’interno del conflitto tra città e campagna e nel passaggio dalla giovinezza all’età adulta.

Recensioni film cinesi

 – Green Green Grass of Home (1982): nella sua terza commedia romantica Hou Hsiao-hsien torna a esplorare l’arte popolare della commedia portando a maturazione la sua idea di cinema. La pop-star Kenny Bee è di nuovo al centro dell’azione ma stavolta i veri protagonisti sono i bambini e la cronaca della loro vita quotidiana. Con la loro innocenza e vitalità aiutano il nuovo maestro del villaggio a scoprire la libertà della vita in campagna e a dimenticare le seduzioni della città.

Recensioni film da Taiwan

 – I ragazzi d Fengkuei (1983): nel suo primo capolavoro giovanile, Hou Hsiao-hsien porta a una prima completa maturazione la sua idea fluida del rapporto tra passato e presente. Ciò che è contemporaneo viene visto attraverso la lente contemplativa della memoria. I giovani protagonisti lasciano il loro villaggio d’origine e decidono di trovare se stessi nella grande città. Il lavoro, l’amicizia e i primi amori corrono paralleli alla nostalgia per l’innocenza della vita passata, alle prime disillusioni e alla speranza di un futuro migliore.

3 film di Hou Hsiao-Hsien da vedere in streaming gratis su Raiplay ultima modifica: 2021-08-14T11:47:49+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.