3 film di Jia Zhangke da vedere in streaming su Amazon Prime Video

Jia Zhangke

3 film di Jia Zhangke da vedere in streaming su Amazon Prime Video.

Su Amazon Prime Video, la nota piattaforma di streaming on demand, troviamo 3 film di Jia Zhangke, assoluto maestro del cinema cinese. Ecco quali:

1 – Al di là delle montagne: Liang e Zhang amano entrambi Tao. Tao sposa il ricco Zhang e con lui ha un figlio, Dollar. Nel 2014, quindici anni dopo, Tao è una donna divorziata e Dollar è emigrato in Australia insieme al padre. Nel 2025, in Australia, il diciannovenne Dollar non parla più cinese e a malapena comunica con Zhang, ormai in bancarotta.

2 – I figli del Fiume Giallo: Qiao è una ballerina innamorata di un gangster, Bin, che, trovandosi coinvolta in un combattimento tra bande locali, per difenderlo spara un colpo di pistola. Per questo finirà cinque anni in carcere. Dopo il suo rilascio Qiao cercherà Bin per riprendere la sua vita con lui. Ma non tutto è rimasto come prima.

3 – Il tocco del peccato: le vite di quattro individui che vivono in zone differenti della Cina, un gigante lentamente eroso dalla violenza, si intrecciano mentre ognuno di loro tenta di fare i conti con la propria imperfetta esistenza.

3 film di Jia Zhangke da vedere in streaming su Amazon Prime Video ultima modifica: 2022-07-01T16:07:39+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.