Film orientali su Amazon Prime Video: 20 titoli asiatici da vedere

film orientali e asiatici su amazon prime video

20 film orientali (o asiatici, chiamateli come volete!) su Amazon Prime Video: 7 film coreani + 7 film cinesi + 6 film giapponesi.

Il catalogo di Amazon Prime Video è senza dubbio tra i più forniti (addirittura migliore di quello di Netflix!). E cercando bene si possono trovare molti film orientali, uno più interessante dell’altro. Ecco quindi una lista di 20 film orientali, tra i migliori film asiatici, così suddivisi: 7 film coreani + 7 film cinesi + 6 film giapponesi. Tutti disponibili su Amazon Prime Video (provalo gratis per 30 giorni!). Pronti?

FILM COREANI

1 – Veteran di Ryoo Seung-wan: un coraggioso detective decide di sfidare uno dei leader criminali più temuti della città. Figlio di un grande manager, Jo Tae-oh è annoiato dalla vita e ha pericolose ambizioni che lo portano a formare una losca organizzazione che si espande velocemente.

2 – L’impero e la gloria di Kim Han-min: nel 1597, la flotta giapponese dell’ammiraglio Todo invade il territorio coreano. Nonostante le difficoltà, l’ammiraglio coreano Yi reagisce e conduce una grande offensiva contro il nemico. Mentre i comandanti giapponesi lottano tra di loro per il potere, Yi attira oltre 300 navi giapponesi in una trappola mortale.

3 – Seom – L’isola di Kim Ki-duk: Hee-Ji è una giovane donna che di giorno vive vendendo cibo e di notte il proprio corpo. Un giorno conosce Hiun-Shik, un ex-poliziotto che ha ucciso la propria ragazza accusata di infedeltà.

4 – Master di Jo Ui-seok: Il CEO della One Network, Jin Hyun-Pil, è all’apice del successo. Kim Jae-Myung, investigatore nella sezione reati finanziari, e la sua collega Gemma sanno che Jin ha cattive intenzioni, ma nessuna delle informazioni che hanno reggerebbe in tribunale.

5 – A bittersweet life di Kim Jee-woon: Sun-woo è il manager di un lussuoso albergo, ma anche il braccio destro di un potente boss mafioso, che gli affida un compito piuttosto delicato: seguire la sua fidanzata e ucciderla, qualora la trovasse con un altro uomo.

6 – Old Boy di Park Chan-wook: Oh Dae-soo ha passato gli ultimi quindici anni rinchiuso in una stanza, senza una ragione apparente. La sua unica compagnia: un televisore dal quale apprende che la moglie è stata uccisa e che lui è il primo indiziato. Una volta libero, ha un solo desiderio: vendicarsi. ri-leggi la recensione

7 – Il potere della spada di Kim Young Jun: Corea, anno 927 d.C. Il feroce clan dei Georan attacca il vicino regno sacro di Balhae, e uccide il suo sovrano. E’ l’inizio di un periodo di sofferenze e terrore per i sudditi di Balhae. L’unica speranza è ritrovare Jeonghyeon, l’erede al trono di cui da tempo si sono perse le tracce.

5 libri sul cinema coreano

FILM CINESI

8 – Manhunt di John Woo: un uomo, incastrato per omicidio in Giappone, tenta di riabilitare il suo nome mentre deve sfuggire alla caccia della polizia giapponese e agli attacchi di misteriosi killer. ri-leggi la recensione

9 – Al di là delle montagne di Jia Zhangke: a Fenyang, nel 1999, gli amici di infanzia Liangzi e Zhang amano entrambi Tao. Lei alla fine sposa il ricco Zhang e con lui ha un figlio di nome Dollar. Quindici anni dopo, Tao è una donna divorziata e Dollar è emigrato in Australia insieme al padre. ri-leggi la recensione

10 – Cani Sciolti di Tsz Ming Wong: una serie di misteriosi omicidi sconvolge la comunità cinese e due poliziotti esperti vengono assegnati al caso. Si tratta del giovane cane sciolto Wang e del brizzolato veterano Huang.

11 – The Warlords di Peter Ho-Sun Chan: ambientato durante la ribellione del Taiping nel 1860, racconta del generale Pang, sopravvissuto a stento al brutale massacro dei suoi soldati fingendosi morto.

12 – Detective Dee e i Quattro Re Celesti di Tsui Hark: il noto detective è chiamato a indagare su una serie di strani eventi durante la dinastia Tang in Cina. Mentre si difende dalle accuse di comportamento illecito mosse dall’Imperatrice Wu, un’onda di crimini legati ad una setta religiosa sconvolge la città.

13 – Police Story – Lockdown di Ding Sheng: il capitano della polizia Wen è sempre stato troppo occupato a dare la caccia ai criminali per essere un buon padre di famiglia. Per rimediare decide di stare un po’ con la figlia, il cui fidanzato, però, ha un conto in sospeso con Wen.

14 – A Better Tomorrow di John Woo: di due fratelli, uno è un poliziotto che mette tutto se stesso nel proprio lavoro, l’altro è un fuorilegge che ha involontariamente ostacolato la carriera del fratello. Quando il fratello “cattivo” torna, dopo un periodo di detenzione e con il proposito di cambiar vita, si accorge quanto sia difficile reinserirsi nella società.

Cofanetto Miyazaki e Studio Ghibli Collection: i film in 18 Dvd e Blu-ray

FILM GIAPPONESI

15 – Sukiyaki Western Django di Takashi Miike: in un villaggio giapponese, in una terra molto simile al vecchio west, due gang, i Genji vestiti di bianco e gli Heike vestiti di rosso, combattono all’ultimo sangue per un forziere d’oro. ri-leggi la recensione

16 – Shield of Straw – Proteggi l’assassino di Takashi Miike: Kunihide Kiyomaru, un uomo sospettato di aver ucciso la nipote di un potente politico giapponese, comincia a temere per la sua vita dopo che su tre grandi quotidiani è comparso un annuncio pubblicitario in cui si offre un miliardo di yen a chiunque riuscirà a catturarlo ed ucciderlo.

17 – Le ricette della signora Toku di Naomi Kawase: Sentaro gestisce una panetteria che vende dorayaki, paste ripiene di una salsa dolce ricavata da fagioli rossi. Quando Toku, un’anziana signora, si offre di aiutarlo in cucina, Sentaro accetta con riluttanza. Ma ben presto Toku dimostra di avere due mani magiche quando si tratta di preparare dorayaki. ri-leggi la recensione

18 – Violent Cop di Takeshi Kitano: un ispettore di polizia dai modi bruschi e insofferente agli ordini superiori, sta indagando su un traffico di droga che coinvolge anche degli uomini della polizia. Quando i criminali gli rapiscono la sorella, parte all’attacco attuando una strategia fuori dal comune.

19 – The Whispering Star di Sion Sono: gli umani sono ormai una specie in via di estinzione e l’80% della popolazione è composta da robot. Machine ID 722 Yoko Suzuki è un’androide il cui compito è quello di consegnare pacchi agli umani dispersi nella galassia. Un giorno arriva a Whispering Star, la stella dei sussurri, un luogo dove ogni rumore superiore a 30 decibel può uccidere gli abitanti. ri-leggi la recensione

20 – Tokyo Ghoul – Il film di Kentaro Hagiwara: in una Tokyo contemporanea, la vita degli uomini scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana. Ken Kaneki, un giovane universitario, viene adescato da una ghoul, Rize.

Tutti questi film sono disponibili su Amazon Prime Video. Provalo gratis per 30 giorni!

Film orientali su Amazon Prime Video: 20 titoli asiatici da vedere ultima modifica: 2020-04-12T19:09:33+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.