Film orientali su Amazon Prime Video: 15 titoli asiatici da vedere

film asiatici su amazon prime video

15 film orientali (o asiatici, chiamateli come volete!) su Amazon Prime Video: 6 film cinesi + 4 film coreani + 5 film giapponesi.

Il catalogo di Amazon Prime Video è senza dubbio tra i più forniti (addirittura migliore di quello di Netflix!). E cercando bene si possono trovare molti film orientali, uno più interessante dell’altro. Ecco quindi una lista di 15 film orientali, tra i migliori film asiatici, così suddivisi: 6 film cinesi + 4 film coreani + 5 film giapponesi. Tutti disponibili su Amazon Prime Video (provalo gratis per 30 giorni!). Pronti?

FILM CINESI

1 – Il lago delle oche selvatiche di Yinan Diao: Zhou esce dal carcere e finisce immediatamente in una violenta contesa tra gang, che si conclude con l’uccisione di un poliziotto. Braccato dalla legge e dai rivali, è costretto a fidarsi di una prostituta, Liu, forse innamorata di lui.

2 – 7 Guerrieri – Saving General Yang di Ronny Yu: nella Cina dell’inizio della dinastia Song, l’esercito Khitan si vendica di un massacro perpetuato dall’imperatore, sequestrando il Generale Yang Ye e lasciando la moglie e sette figli a salvarlo.

3 – Un lungo viaggio nella notte di Bi Gan: Luo Hongwu fa ritorno a Kaili, a 12 anni di distanza da una relazione che non è riuscito a dimenticare. Fa il possibile per ritrovare la donna e per ricostruire quanto è avvenuto, ma i suoi ricordi si mescolano alla sua immaginazione.

4 – Il tocco del peccato di Jia Zhangke: un minatore esasperato, un killer annoiato, una gentile receptionist e un giovane operaio: quattro storie estreme. Uno spaccato della Cina moderna: un gigante economico cresciuto troppo in fretta, esasperando il conflitto fra le classi sociali.

5 – The one di James Wong: in un futuro con 125 dimensioni parallele, l’ex poliziotto Gabriel Yulaw viaggia nel tempo e nello spazio per uccidere i suoi doppi, assorbendone l’energia e moltiplicando in tal modo la propria forza; l’ultimo dei 124 è però il tenace Gabe Law.

6 – Kill Zone Paradox di Wilson Yip: Lee, un poliziotto vecchio stile di Hong Kong dai modi spicci ben disposto a sporcarsi le mani quando serve e allo stesso tempo un padre vedovo e iperprotettivo nei confronti della figlia. Quando riceve una chiamata che gli comunica il rapimento della figlia durante una vacanza in Thailandia, Lee tenta di mettersi sulle sue tracce.

5 libri sul cinema coreano

FILM COREANI

7 – The Chaser di Hong-jin Na: un poliziotto passato dall’altra parte della legge, vive come protettore. Alcune delle sue ragazze sono sparite nel nulla e decide di indagare per conto suo sul mistero. In un’ora ha trovato il killer, ma ha 24 ore per trovare la prossima vittima. Una lotta contro il tempo per salvare l’ultimo ostaggio.

8 – Il potere della spada di Kim Young Jun: Corea, anno 927 d.C. Il feroce clan dei Georan attacca il vicino regno sacro di Balhae, e uccide il suo sovrano. E’ l’inizio di un periodo di sofferenze e terrore per i sudditi di Balhae. L’unica speranza è ritrovare Jeonghyeon, l’erede al trono di cui da tempo si sono perse le tracce.

9 – L’impero e la gloria di Kim Han-min: nel 1597, la flotta giapponese dell’ammiraglio Todo invade il territorio coreano. Nonostante le difficoltà, l’ammiraglio coreano Yi reagisce e conduce una grande offensiva contro il nemico. Mentre i comandanti giapponesi lottano tra di loro per il potere, Yi attira oltre 300 navi giapponesi in una trappola mortale.

10 – Old Boy di Park Chan-wook: Oh Dae-soo ha passato gli ultimi quindici anni rinchiuso in una stanza, senza una ragione apparente. La sua unica compagnia: un televisore dal quale apprende che la moglie è stata uccisa e che lui è il primo indiziato. Una volta libero, ha un solo desiderio: vendicarsi. leggi la recensione

Cofanetto Miyazaki e Studio Ghibli Collection: i film in 18 Dvd e Blu-ray

FILM GIAPPONESI

11 – Le ricette della signora Toku di Naomi Kawase: Sentaro gestisce una panetteria che vende dorayaki, paste ripiene di una salsa dolce ricavata da fagioli rossi. Quando Toku, un’anziana signora, si offre di aiutarlo in cucina, Sentaro accetta con riluttanza. Ma ben presto Toku dimostra di avere due mani magiche quando si tratta di preparare dorayaki. leggi la recensione

12 – I sette samurai di Akira Kurosawa: i contadini di un villaggio minacciato da una feroce orda di predoni si mettono alla disperata ricerca di guerrieri disposti ad aiutarli. Riusciranno a convincere il prode Kambei Shimada, il quale metterà insieme un gruppo scelto di sette samurai senza padrone che, difendendo i più deboli, proveranno a riabbracciare l’onore perduto.

13 – L’ultimo Yakuza di Takashi Miike: Leo è finito k.o. nell’incontro appena disputato quando vede una fanciulla inseguita da un tipo losco. Il pugile non sa che la ragazza, Monica, è una giovane squillo immischiata in un giro di droga e che, aiutandola, si metterà contro poliziotti corrotti, Yakuza e Triade cinese.

14 – La farfalla sul mirino di Seijun Suzuki: la carriera del gangster Goro Hanada subisce una brusca sterzata quando incontra Misako, donna misteriosa e ossessionata dalla morte, che gli affida un lavoro difficile. Una farfalla si posa sul mirino del suo fucile quando sta per premere il grilletto. Hanada fallisce e ora il nuovo bersaglio è lui. leggi la recensione

15 – 13 assassini di Takashi Miike: nel Giappone del XIX secolo, Shimada, un nobile samurai, riceve l’ordine di uccidere Naritsugu, lo spietato fratello minore dell’attuale shogun. Assieme ad altri guerrieri, il guerriero si troverà ad affrontare una complicata missione suicida. leggi la recensione

Tutti questi film sono disponibili su Amazon Prime Video. Provalo gratis per 30 giorni!

Film orientali su Amazon Prime Video: 15 titoli asiatici da vedere ultima modifica: 2021-09-20T17:00:33+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.