Film dello Studio Ghibli su Netflix da vedere in streaming

film studio ghibli su netflix

Film dello Studio Ghibli su Netflix: tutti i cartoni animati da vedere in streaming.

I film d’animazione dello Studio Ghibli sono quanto di più bello il cinema giapponese abbia regalato alla settima arte. E in streaming si possono trovare tutti i cartoni animati realizzati dalla fucina creativa guidata dal maestro dell’animazione made in Japan Hayao Miyazaki. Ecco quindi tutti i film dello Studio Ghibli disponibili su Netflix:

Nausicaa della valle del vento (1984): dopo un cataclisma che ha devastato l’ecosistema terrestre, la giovane Nausicaa deve ristabilire la pace, guidando il suo popolo contro l’esercito di una malvagia regina.

Il castello nel cielo – Laputa (1986): un giovane minatore e una misteriosa ragazzina devono trovare un leggendario castello che fluttua tra le nuvole.

Il mio vicino Totoro (1988): quando una malattia costringe la madre in ospedale, due sorelle trascorrono l’estate nella campagna giapponese con il padre.

Kiki – Consegne a domicilio (1989): una giovane strega si allontana dalla famiglia per esercitarsi con la magia, ma scopre quanto sia difficile fare nuove amicizie.

Pioggia di ricordi (1991): una gita fuori città si trasforma in un viaggio nel passato per una ventisettenne di Tokyo, dando vita a una narrazione tra ieri e oggi, dagli ananas ai primi amori.

Porco Rosso (1992): i pirati del cielo terrorizzano il mare Adriatico e questo pilota italiano è l’unico ad aver il coraggio di affrontarli. Il problema? E’ mezzo uomo e mezzo maiale.

Si sente il mare (1993): lo studente universitario Taku ricorda l’arrivo della nuova iscritta Rikako due anni prima e la fatidica estate che ha messo alla prova il rapporto con l’amico Yutaka.

Pom Poko (1994): cacciati dalle loro foreste dal progresso umano, i selvaggi tanuki delle colline Tama reagiscono con i loro poteri mutaforma, ma non sanno usarli molto bene…

I sospiri del mio cuore (1995): Shizuku nota che tutti i libri che ha preso in prestito dalla biblioteca sono stati prima letti dalla stessa persona. Decide così di incontrarla e seguire i propri sogni.

Cofanetto Hayao Miyazaki e Studio Ghibli Collection: tutti i film in Dvd e Blu-ray

 – Princess Mononoke (1997): un principe colpito da una maledizione letale decide di trovare un rimedio e finisce nel bel mezzo di una battaglia tra una città mineraria e gli animali della foresta.

I miei vicini Yamada (1999): la piccola Nonoko e il resto della stravagante famiglia Yamada affrontano le avventure ingegnose e le difficoltà quotidiane della vita nel Giappone di oggi.

La città incantata (2001): Chihiro arriva in un mondo incantato dove una strega trasforma tutti coloro che osano disubbidire.

La ricompensa del gatto (2002): Young Haru salva un gatto che sta per essere investito, ma scopre ben presto che non si tratta di un animale qualunque: è il principe dei gatti.

Il castello errante di Howl (2004): Sophie lavora nel negozio di cappelli del padre defunto, ma le cose si fanno interessanti quando viene trasformata da adolescente in una donna anziana.

I racconti di Terramare (2006): mentre il loro mondo è in declino, un Arcimago guida un principe tormentato e con un lato oscuro in un viaggio per trovare la fonte del male e salvare le donne che amano.

Ponyo sulla scogliera (2008): Sosuke è un bambino di cinque anni che fa amicizia con una pesciolina rossa di nome Ponyo, il cui desiderio più grande è quello di diventare umana.

Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento (2010): la piccola Arrietty deve proteggere la sua famiglia da quella gigantesca di un ragazzino altrettanto alto con cui ha fatto amicizia.

 La collina dei papaveri (2011): due fiduciosi liceali lottano per salvare la vecchia clubhouse, un edificio anteguerra che rischia di essere demolito in preparazione delle Olimpiadi di Tokyo del 1964.

Si alza il vento (2013): uno splendido racconto ispirato alla vita di Jiro Horikoshi, progettista del caccia chiamato Zero e usato nella Seconda Guerra Mondiale.

La storia della principessa splendente (2013): una ninfa magica strappata da un gambo di bambù cresce rapidamente fino a diventare una splendida donna che viene inseguita da uno stuolo di corteggiatori innamorati.

Quando c’era Marnie (2014): quando la cagionevole Anna trascorre l’estate in una cittadina vicina al mare, conosce una bambina curiosa che vive in una villa disabitata. Ma la loro amicizia è reale?

Film dello Studio Ghibli su Netflix da vedere in streaming ultima modifica: 2021-09-18T16:06:27+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.