3 film taiwanesi da vedere in streaming gratis su Raiplay.
Il cinema di Taiwan è uno dei più belli e interessanti dell’Oriente. Sebbene molti film abbiano negli anni conquistato la ribalta internazionale, online purtroppo se ne trovano pochi. Un piccolo ma importante aiuto, però, ce lo dà Raiplay, dove si trovano 3 grandi film taiwanesi da vedere in streaming gratis. Ecco quali:
– I ragazzi d Fengkuei (1983) di Hou Hsiao-Hsien: nel suo primo capolavoro giovanile, Hou Hsiao-hsien porta a una prima completa maturazione la sua idea fluida del rapporto tra passato e presente. Ciò che è contemporaneo viene visto attraverso la lente contemplativa della memoria. I giovani protagonisti lasciano il loro villaggio d’origine e decidono di trovare se stessi nella grande città. Il lavoro, l’amicizia e i primi amori corrono paralleli alla nostalgia per l’innocenza della vita passata, alle prime disillusioni e alla speranza di un futuro migliore.
– Cute Girl (1980) di Hou Hsiao-Hsien: nel suo film d’aesordio Hou Hsiao-hsien parte dalla tradizione delle commedie romantiche taiwanesi lavorandola in modo che il canovaccio teatrale si avvicini sempre di più alla vita reale. I due attori protagonisti, Kenny Bee e Feng Fei-fei, all’epoca due note pop-stars a Hong Kong e Taiwan, raccontano la nascita di un amore all’interno del conflitto tra città e campagna e nel passaggio dalla giovinezza all’età adulta.
– Green Green Grass of Home (1982) di Hou Hsiao-Hsien: nella sua terza commedia romantica Hou Hsiao-hsien torna a esplorare l’arte popolare della commedia portando a maturazione la sua idea di cinema. La pop-star Kenny Bee è di nuovo al centro dell’azione ma stavolta i veri protagonisti sono i bambini e la cronaca della loro vita quotidiana. Con la loro innocenza e vitalità aiutano il nuovo maestro del villaggio a scoprire la libertà della vita in campagna e a dimenticare le seduzioni della città.