Film taiwanesi su Netflix: 10 titoli da vedere.
Il cinema di Taiwan, per quanto tra i meno considerati agli occhi del grande pubblico, è ricco di sfumature, contenuti e stili registici dalla portata internazionale. E su Netflix ci sono 10 film taiwanesi che vi consiglio di vedere. Ecco quali:
1 – Little Big Women di Joseph Hsu: una famiglia deve affrontare la morte del padre assente da tempo e ciò che resta della vita che ha vissuto lontano da loro.
2 – Your Name Engraved Herein di Liu Kuang-hui: dopo l’abrogazione della legge marziale a Taiwan nel 1987, Ji-han e Birdy si innamorano ma sono tormentati da pressioni familiari, omofobia e intolleranza sociale.
Film coreani su Netflix da vedere
3 – Dear Ex di Hsu Chih-yen e Mag Hsu: un giovane affonta lo scontro con la madre e un uomo che era l’amante di suo padre e che, dopo la morte di quest’ultimo, è diventato il beneficiario della sua assicurazione.
4 – A sun di Chung Mong-hong: una famiglia affronta le conseguenze dell’incarcerazione del figlio più piccolo. Ma un giorno gli piomba addosso una sventura ancora peggiore.
5 – Cities of last things di Wi Ding Ho: in un viaggio a ritroso nel tempo, un uomo con un passato tormentato si vendica delle persone che lo hanno ingannato decenni prima.
6 – Man in love di Yin Chen-hao: un esattore dal cuore d’oro incontra una donna piena di debiti che si prende cura del padre malato e decide di conquistarla.
7 – The Soul di Cheng WEi-hao: durante le indagini sulla morte di un uomo d’affari, un procuratore e sua moglie scoprono segreti occulti e devono affrontare scelte di vita e di morte.
8 – The Rope Curse 2 di Liao Shih-han: dopo che un rituale di purificazione fallisce, un tormentato prete taoista cerca di aiutare una giovane sensitiva introversa la cui zia è posseduta da un potente demone.
9 – Le cascate di Chung Mong-hong: dopo aver vissuto insieme la quarantena durante la pandemia di Covid 19, una madre euna figlia affrontano gli ostacoli personali e le tensioni del loro rapporto.
10 – Incantation di Kevin Ko: Li Ronan ha infranto un tabù religioso e ora, esposto ad una maledizione, deve proteggere la figlia dalle conseguenze delle sue azioni.