Venerdì 10 luglio su IRIS “True Legend” di Yuen Woo-ping

film True legend

Appassionati del cinema cinese dedicato alle arti marziali, segnatevi sull’agenda quest’appuntamento imperdibile: venerdì 10 luglio, ore 21.00, serata-evento su IRIS con la prima visione in esclusiva assoluta del film True Legend di Yuen Woo-ping, mai uscito al cinema in Italia.

Doppiato per l’occasione proprio da IRIS, True Legend è un vero e proprio cult per gli appassionati di MMA (mixed martial arts, ovvero combattimenti con lame e acrobazie aeree mozzafiato). Costato 20 milioni di dollari, True Legend è il primo lungometraggio realizzato in 3D nella Repubblica Popolare Cinese. Alla regia Yuen Woo-ping, coreografo di arti marziali in film indimenticabili come Matrix e Kill Bill, oltre che una delle figure più lucenti del cinema d’azione di Hong Kong, tanto da meritarsi una stella sulla Avenue of Stars.

Interpretato da leggende delle arti marziali come Michelle Yeoh e Jay Chou, Philip French di “The Observer” ha affermato entusiasta che True Legend annovera «una delle migliori sequenze d’azione mai viste».

Girato tra i monti Huangshan, le cascate di Hukou e le tipiche abitazioni in stile hui della provincia di Anhui, True Legend racconta la storia di Su Can, un eroe di guerra che si ritira dall’esercito per condurre una vita tranquilla insieme alla moglie e al figlioletto. Ma la serenità della sua famiglia verrà interrotta dal ritorno dalla guerra del cognato Yuan, in cerca di vendetta per una lunga ed oscura storia di famiglia…

Curiosità di spicco: nel cast anche David Carradine, ad una delle sue ultime apparizioni prima della morte nel 2009 a Bangkok, nei panni di Anthony, losco proprietario di una palestra di wrestling.

Guarda il trailer del film:

Venerdì 10 luglio su IRIS “True Legend” di Yuen Woo-ping ultima modifica: 2015-07-09T16:41:09+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.