Jake Gyllenhaal e Paul Dano in Okja di Bong Joon-ho

attore Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Tilda Swinton e Bill Nighy nel monster movie Okja diretto dal coreano Bong Joon-ho? La notizia ha dell’incredibile, ma parrebbe realtà.

Stando a quanto riportato da The Wrap, il cast del nuovo film di Bong Joon-ho, regista di Mother, Memories of Murder e del più recente Snowpiercer, si sta facendo sempre più ricco. Dopo la già confermata presenza di Tilda Swinton (l’attrice già c’era in Snowpiercer  accanto ai pesi massimi Chris Evans e Ed Harris), che però avrà un ruolo secondario, lasciando lo scettro della protagonista ad un’attrice coreana, sembra che in trattative ci siano anche Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Bill Nighy e Kelly Macdonald. Se tutti confermassero, Bong Joon-ho avrebbe radunato “alla sua corte” alcuni tra i maggiori attori e divi hollywoodiani degli ultimi anni.

Dopo The Host (2006), con Okja Bong Joon-ho si prepara a tornare di gran carriera nei territori del monster movie, che, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe vedere on screen un super mostro in stile Godzilla. Ambientato fra gli Stati Uniti e la Corea, paese d’origine del cineasta, Okja racconterà le vicende di una ragazza che, nata e cresciuta in campagna, viaggia fra il Paese natio e l’America, finché incapperà nel mostro di turno…
Ma quale sarà il ruolo assegnato a Jake Gyllenhaal? Purtroppo ancora la notizia è top secret.

L’inizio delle riprese è programmato a New York per il 2016.

Jake Gyllenhaal e Paul Dano in Okja di Bong Joon-ho ultima modifica: 2015-10-08T18:09:38+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.