Mademoiselle di Park Chan-wook al cinema dal 29 agosto 2019

mademoiselle film coreano

Una grande notizia per tutti gli spettatori italiani amanti del cinema coreano: il 29 agosto 2019 uscirà nei nostri cinema Mademoiselle (The Handmaiden) di Park Chan-wook. Un film scivoloso, sfuggente, criptico, insomma assolutamente da non perdere.

Di questo film abbiamo già parlato in passato, sia quando lo abbiamo visto in anteprima dedicandogli una recensione, sia quando ha vinto il premio di Miglior Film Straniero ai BAFTA 2018, entrando ufficialmente nella storia del cinema come primo film coreano ad aggiudicarsi un riconoscimento così importante.

Nei cinema italiani, come in quelli francesi, col titolo Mademoiselle, The Handmaiden è ambientato nella Corea del 1930, ossia negli anni del dominio coloniale giapponese, e narra la storia di una ricca ereditiera e della sua cameriera, Sookee. Quest’ultima, in un primo momento coinvolta nelle macchinazioni del finto conte Fujiwara che vuole sottrarre alla ricca ereditiera tutti i suoi beni, finirà presto per nutrire verso la sua padrona un’attrazione tale da mettere a repentaglio la riuscita del piano.

Il film, basato sul romanzo Fingersmith di Sarah Waters, annovera tra i suoi interpreti assolute star del cinema sudcoreano: Kim Min-hee, Kim Tae-ri, Ha Jung-woo e Jo Jin-woong. Ecco il trailer italiano:

Mademoiselle di Park Chan-wook al cinema dal 29 agosto 2019 ultima modifica: 2019-07-29T17:25:51+02:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.