The Call – Non rispondere di Takashi Miike su Rai 2

film the call non rispondere

The Call – Non rispondere diretto da Takashi Miike, con protagonista Kou Shibasaki, in prima serata (ore 21.15) venerdì 13 novembre su Rai 2 .

The Call – Non rispondere di Takashi Miike è un vero e proprio cult del genere horror. Film del 2003 che pare non invecchiare mai, non solo ha prodotto due sequel (The Call 2 e The Call 3: Final), ma anhe un remake statunitense intitolato Chiamata senza risposta.

Takashi Miike, regista di culto idolatrato in tutto il mondo, realizza un horror partendo da due topoi inossidabili del genere: una ragazza come protagonista e un telefono che squilla. Primo tra i suoi film ad approdare nei cinema italiani, The Call – Non rispondere palesa i suoi omaggi a The Ring, Phone, Dark Water, ma ciò non toglie originalità allo stile affilato e sanguinario del regista nipponico.

La storia è nota, classica e affasciante allo stesso tempo: la giovane Yoko trova sul proprio cellulare una chiamata senza risposta. Decide quindi di ascoltare il messaggio depositato nella segreteria telefonica e inspiegabilmente sente se stessa urlare, in preda al panico. Piccolo particolare: la data del messaggio è quella di due giorni dopo. Yoko racconta così lo strano fatto all’amica Yumi, ma le due ragazzette non prendono troppo sul serio la faccenda. Il giorno seguente, però, all’ora esatta del messaggio registrato, Yoko muore orribilmente investita da un treno…

Dopo aver visto The Call – Non rispondere avrete paura del vostro cellulare? Può darsi! Certo è che siamo di fronte ad un ottimo film per trascorrere questo venerdì 13…

Guarda il trailer:

The Call – Non rispondere di Takashi Miike su Rai 2 ultima modifica: 2015-11-13T10:30:05+01:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.