Vincent Cassel nel film coreano Sovereign Default

vincent cassel nel film coreano Sovereign Default

Vincent Cassel, tra i più noti e amati attori del cinema francese, si è unito al cast del film Sovereign Default di Choi Kook-hee, un dramma finanziario made in Korea, la cui produzione inizierà in queste settimane per Zip Cinema. Al suo fianco due assolute star del cinema asiatico: Yoo Ah-in e Kim Hye-soo.

Sovereign Default, opera seconda di Choi Kook-hee dopo Split (miglior film d’esordio al Fantasia International Film Festival),  è ambientato durante la crisi finanziaria asiatica del 1997, e l’intreccio si snoda lungo la settimana in cui la Corea del Sud fu messa fuori dal Fondo Monetario Internazionale. La domanda quindi è: che personaggio interpreterà Vincent Cassel? Se Yoo Ah-in (Veteran, The Throne) sarà un investitore che scommette contro le sorti della Corea del Sud e Kim Hye-soo (The Thieves, Tazza) vestirà i panni di un’esperta analista finanziaria della Banca coreana, Vincent Cassel interpreterà il capo del Fondo Monetario Internazionale. Con tre interpreti di questo calibro, perfetto mix tra cinema coreano e cinema internazionale, ovvero Vincent Cassel, Yoo Ah-in e Kim Hye-soo, Sovereign Default ha ottime possibilità di sbancare al botteghino (l’uscita nei cinema coreani è prevista tra un anno circa, per la fine del 2018). E aggiungo solo che si sta parlando di un film con un budget totale, spese pubblicitarie incluse, di circa 8,6 milioni di dollari.

L’attore francese Vincent Cassel si aggiunge così ad una lista di attori occidentali “in prestito” al cinema coreano che inizia a farsi sostanziosa. Tra i più recenti, ricordiamo Liam Neeson che lo scorso anno ha preso parte al film Operation Chromite e il tedesco Thomas Kretschmann, co-protagonista di Song Kang-ho nel bellissimo film di quest’anno A Taxi Driver, candidato coreano ai prossimi Premi Oscar come Miglior Film Straniero.

Vincent Cassel nel film coreano Sovereign Default ultima modifica: 2017-12-21T15:25:28+01:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.